Yoga e Relax con Marta Costantini - Impara a RELAXarti

Yoga e Relax con Marta Costantini - Impara a RELAXarti

Trovare la bellezza nella pratica dello yoga.

L’esperienza di Marta Costantini

 

In breve

• Yoga, la disciplina che può cambiare il modo di vedere la vita
• Marta, oggi insegnante di Yoga, racconta la sua esperienza con questa disciplina
• Anukalana: il metodo ideato da Jacopo Ceccarelli e abbracciato da Marta

 

Da sportiva aerobica ad insegnante di Yoga!

«Il mio avvicinamento allo yoga risale a circa dieci anni fa.
Stavo preparando uno spettacolo teatrale e, per necessità di copione, mi sono trovata ad interpretare un personaggio che praticava yoga, disciplina verso la quale nutrivo non pochi pregiudizi a causa di una lezione presa anni prima che non mi aveva soddisfatta.
Così, per entrare meglio nel personaggio, ho iniziato a guardare qualche video di yoga su youtube che mi ha incuriosita fin da subito e da lì a poco a poco mi sono ritrovata ad esserne totalmente appassionata».

 

In che modo lo yoga può cambiare la vita?

«Nella mia vita ho sempre praticato sport dinamici e “caotici”. Era un ottimo modo per distrarmi ed evitare l’eccessiva introspezione. Si fa l’errore di credere che, a volte, il “non pensare” sia alleato del proprio benessere. Con lo yoga ho imparato che non è così e all’età di cinquant’anni posso confermare la bellezza del guardarsi dentro e del conoscersi a fondo! Devo l’intensità di questa passione soprattutto al maestro Nicola Bianchi, che mi è stato vicino con telefonate lunghissime in cui mi ha consigliato delle letture e mi ha fatta entrare a piccoli passi nello spirito di questa meravigliosa disciplina».

 

Da appassionata di Yoga ad insegnante, la dedizione di Marta alla disciplina yoga le regala continue soddisfazioni!

«Ho iniziato ad appassionarmi sempre di più, il maestro si è accorto subito del mio impegno crescente e, dopo un’attenta formazione, mi ha offerto la possibilità di fare da istruttrice! Il mio percorso con lo yoga è in costante crescita, da settembre insegno in una scuola e sono davvero felice del mio percorso».

 

Anukalana, il metodo abbracciato da Marta e l’importanza di trasmettere con semplicità

«Il mio metodo si basa sull’approccio Anukalana, ideato da Jacopo Ceccarelli e mi prodigo di trasmettere questo grande amore con semplicità, che è molto importante!
Riesco con facilità a destreggiarmi tra lavoro, famiglia e yoga. Perché quando una cosa ti appassiona riesci a ritagliarti il tempo da dedicarci. Mi rende appagata e sono fiera e felice dei miei cinquant’anni».

 

Dove trovare Marta Costantini

Scuola Il Sentiero dello Yoga, Bresso (MI)
Su Instagram: marta_smartyoga
Su Youtube: Marta Smartyoga
Segui le Pillole di Yoga su Infoestetica Mag

 

Articolo di Francesca Bubba