XCELENS Ricerca e SViluppo. Alla scoperta dei prodotti dell'azienda svizzera
IN BREVE
- XCELENS Ricerca e Sviluppo, la mission dell'azienda svizzera
- La gamma di prodotti studiati e sviluppati da XCELENS dai filler ai fili fino alla dermocosmesi
- Il punto di forza di XCELENS, l'acido ialuronico purificato
Combattere i segni del tempo sulla propria pelle oggi è possibile grazie a numerosi trattamenti di medicina estetica. La chirurgia della bellezza permette di ottenere risultati visibili in poco tempo e soprattutto duraturi, ma questo non sarebbe possibile senza prodotti e strumenti studiati ad hoc, che vengono utilizzati dai medici sui pazienti.
In questo contesto si inserisce XCELENS Ricerca e Sviluppo, multinazionale manifatturiera svizzera, che dal 2004 sviluppa e produce una gamma completa di prodotti estetici innovativi, di alta qualità e sicuri: "La nostra missione è scoprire, sviluppare e fornire nuovi prodotti che possano soddisfare le esigenze della medicina estetica. Questo si ottiene migliorando costantemente il processo di produzione a livello biomolecolare per creare prodotti di nuova generazione".
GUARDA IL VIDEO
XCELENS prodotti, filler e fili
Genyal, Xcelens, Peptidyal sono i principali marchi prodotti dalla XCELENS Ricerca e Sviluppo, una vasta gamma di prodotti che garantiscono risultati ottimali e soddisfano tutti gli standard di qualità europei.
Genyal - È la gamma di prodotti di filler dermici per il viso e per il corpo senza lidocaina nelle varianti Genyal Polyvalent® (filler polivalente per ogni tipo di correzione estetica), Genyal Volumae® (filler con il miglior equilibrio tra alta viscosità, elasticità e lunga durata per un effetto di riempimento eccellente, naturale e finito), Genyal© 200 (innovativo dispositivo medico impiantabile, composto da acido ialuronico e studiato per riscolpire sensibilmente il corpo, in particolare glutei, polpacci e zone dove si desidera aumentare il tessuto adiposo). Mentre per la gamma booster pelle c'è Genyal Genyalift (biostimolazione ai massimi livelli grazie all'acido ialuronico naturale, non reticolato, che contrasta e previene l'invecchiamento cutaneo, permettendo di ritrovare elasticità e compattezza cutanea).
Xcelens - È la gamma di prodotti di filler dermici per il viso con lidocaina che offre tre formule innovative ed esclusive. Xcelens Extra 3 (filler indicato per il trattamento delle rughe sottili - periorali, zampe di gallina, rughe glabellari - in grado di ridefinire l'aspetto del viso penetrando la superficie e lo strato intermedio del derma); Xcelens Extra 4 (filler sviluppato per riempire le rughe profonde e medie - zona mento e guance, contorno mascellare e piccole aree depresse - che ha come caratteristiche d'eccellenza la viscosità, la morbidezza e l'elasticità); Xcelens Extra HV® (filler per rimodellare i contorni del viso ripristinando qualsiasi deficit volumetrico, compresa la lipoatrofia facciale).
Peptidyal - È la gamma di booster per la pelle che si divide in tre differenti prodotti tutti efficaci. Peptidi HX (dispositivo medicale iniettabile costituito da un idrogel viscoelastico trasparente, ideale per il trattamento viso e corpo. L'eccellenza nella biostimolazione e biorivitalizzazione); Peptidico 2 (prodotto bio-rigenerante in grado di supportare attivamente il fisiologico ripristino funzionale della pelle ed in particolare della matrice extracellulare); Peptidyak C10 (linea cosmetici sterili per purificare la pelle con formula sinergica innovativa e completa progettata esclusivamente come trattamento per tutti i tipi di acne); Peptidico 115 (prodotto bio-ristrutturante in grado di supportare attivamente il fisiologico recupero funzionale della pelle, ed in particolare della matrice extracellulare).
XCELENS, linea dermocosmesi
La gamma di prodotti sviluppati e realizzati dall'azienda XCELENS comprende anche una linea di dermocosmesi a base di acido ialuronico ultra nano sonicato: UltraHA Siero Viso con nano peptidi biomimetici (per rughe d'espressione e la compattezza della pelle, aumentandone compattezza ed elasticità), Occhi UltraHA con nano peptidi (per indurre un'azione "Botox Like" sul rilascio di acetilcolina, per risultati sensazionali e immediatamente visibili), Boosterina® PDRN Filler Serum (siero dalla texture leggera e di rapido assorbimento, caratterizzato da una piacevole sensazione cutanea), Boosterina ® PDRN Anti-aging & Hydrating Cream con attivi umettanti, lenitivi e nutrienti (per favorire e aiutare a mantenere l'idratazione cutanea) e infine Siero Ultrasuoni Ha con vitamina C Stabilizzata 30% (pelle molto luminosa e levigata con un'azione antietà, idratante e antiossidante).
XCELENS, tecnologia, ricerca e sviluppo
La forza dell'azienda svizzera, che da diciotto anni è leader nel settore dei prodotti estetici innovativi, è l'utilizzo di materie prime di altissima qualità come l'acido ialuronico, utilizzato per tutta la gamma dei prodotti XCELENS, che può essere definito uno degli acidi ialuronici più purificati sul mercato, reso grazie ai sistemi di filtrazione innovativi usati in fase di ricerca e produzione per creare acido ialuronico altamente purificato e sicuro della classe di purezza della farmacopea.
Oltre a garantire risultati ottimali e duraturi sulla pelle, l'acido ialuronico di XCELENS soddisfa gli standard qualitativi europei (ES ISO10993) e ha qualità che parlano da sole come elevata plasticità e biocompatibilità ma anche correzione efficace del tessuto e risultato duraturo. "Tutto ciò fa sì che un gel molto denso passi attraverso un ago da 27G, con effetti cosmetici spettacolari e una durata eccezionale. Una sofisticata procedura di purificazione elimina tutti i componenti chimici indesiderati, compreso l'ossigeno, permettendo al prodotto di raggiungere la piena stabilità nella siringa", spiegano nel dettaglio dall'azienda XCELENS.