VIP traditi: chi ha perdonato e chi no
Da Totti a Ilary, da Shakira a Piquè fino a Wanda Nara e Mauro Icardi. Il 2021 e il 2022 sono senza ombra di dubbio gli anni dei tradimenti, molti dei quali hanno portato a clamorosi addii. Mentre l'argentina ha deciso di perdonare la scappatella del marito, altrettanto bene non è andata alle due altre coppie, che sono letteralmente scoppiate. Ma la lista dei tradimenti famosi è lunga e ricca di gossip, che da sempre appassionano un po' tutti.
Grande fucina di tradimenti sembra essere il mondo del calcio. Un anno fa, sui quotidiani e sui siti di mezzo mondo esplose la telenovela sul tradimento dell'attaccante del Psg, Mauro Icardi, alla moglie Wanda Nara. Il calciatore ebbe una storia con l'attrice argentina Eugenia "La China" Suarez cominciata con uno scambio di messaggi su Instagram e terminata in una stanza di hotel a Parigi. Sulle prime Maurito negò ogni coinvolgimento con la giovane attrice argentina, salvo poi confessare tutto a Wanda, che in un'intervista esclusiva rilascita alla tv sudamericana lo perdonò pubblicamente.
È andata peggio a Shakira e Gerard Piquè, che dopo dieci anni d'amore (e due figli) si sono detti addio dopo che lui è stato pizzicato con un'impiegata di una delle sue società. La popstar colombiana, insospettita dalle numerose uscite serali del compagno, lo avrebbe fatto pedinare da un investigatore privato, che le avrebbe portato foto e prove inconfutabili. Messo alla strette, il calciatore madrileno avrebbe confessato la scappatella, ammettendo di essersi innamorato della giovane 22enne. Per la stampa spagnola, però, sia Shakira sia Piquè negli anni si sarebbero molto divertiti fuori dalle mura domestiche e la fine della loro storia d'amore sarebbe stata scontata.
In Italia, invece, il gossip più clamoroso - e recente - su tradimenti, ripicche e dispetti vede protagonisti Ilary Blasi e Francesco Totti. Da sei mesi non si parla d'altro che delle presunte scappatelle del Pupone e dei fantomatici uomini, che la conduttrice avrebbe frequentato al riparo da occhi indiscreti. Gli avvocati sono sul piede di guerra per quello che si annuncia un divorzio all'ultimo sangue, ma intanto sulle riviste si moltiplicano i pettegolezzi. A dare il via ai tradimenti sarebbe stata Ilary Blasi - come dichiarato da Totti nell'intervista esclusiva rilasciata al Corriere - e lui si sarebbe consolato con la 35enne Noemi Bocchi. Prima che la crisi scoppiasse, però, c'è chi è pronto a scommettere (e a fare nomi, vedi Fabrizio Corona) che altri amanti ci siano stati da ambo le parti. Fatto sta che la coppia è scoppiata a marzo, dopo che Dagospia ha pubblicato la prima foto di Totti insieme a Noemi, scoperchiando il fantomatico vaso di pandora. La Blasi ha negato la crisi (andando in tv a Verissimo). La coppia ha provato a ricucire lo strappo, ma a maggio sono arrivati i comunicati disgiunti sul definitivo addio. E tanti saluti.
Di tradimenti clamorosi è piena la storia recente, non solo nel calcio ma anche nel mondo dello spettacolo. Come dimenticare la storia di "corna" tra Gigi Buffon e Alena Seredova. Nel 2014 la coppia, sposata e con due figli, arrivò alla rottura per colpa di una tresca del portiere della Juventus con la giornalista sportiva Ilaria D'Amico. "Ho saputo che Gigi mi tradiva alla radio. Sono stata la penultima a saperlo. Dopo di me l’ha saputo mio padre", ha rivelato la Seredova ironizzando sul tradimento dell'ex compagno, anni dopo l'accaduto.
E poi ancora Emma Marrone e Stefano De Martino con la cantante tradita per ben due volte. Mentre era fidanzato con Emma il ballerino ebbe un flirt con un'altra professionista di Amici, Giulia Pauselli. L'artista salentina perdonò Stefano e la coppia proseguì la relazione fino a quando in scena arrivò Belen Rodriguez. Era il 2012, Maria De Filippi scelse Belen come ballerina d'eccezione per il talent e tra una prova e l'altra scoppiò la scintilla con De Martino. Il ballerino non ebbe il coraggio di confessarlo alla sua fidanzata, Emma Marrone, e toccò a Maria - che per Emma era come una madre - farlo. Ma Emma già sapeva.
E che dire del burrascoso addio tra Simona Ventura e Stefano Bettarini. La showgirl mise il calciatore alla porta nel 2004 dopo sei anni di matrimonio e due figli. "Gli ho perdonato tante cose, sapevo dei suoi scivoloni, sapevo tutto. Qualcuna delle sue donne me l’è persino venuto a dire, e avrà sempre la mia stima. Facevo finta di non vedere", dichiarò Simona anni dopo al Maurizio Costanzo Show. Parole confermate dallo stesso Bettarini, che al Grande Fratello Vip confessò, in modo decisamente poco elegante, di avere decine di donne quando stava con la Ventura. Insomma di tradimenti, ripicche, flirt e vendette è piena la storia.