Trattamento glutei acido ialuronico – prof. Marco Toscani - Infoestetica Magazine

Trattamento glutei acido ialuronico – prof. Marco Toscani

Trattamento glutei acido ialuronico – prof. Marco Toscani

Glutei perfetti con la Medicina Estetica

 

Per ottenere glutei perfetti e rimpolpati non è necessario sottoporsi a un intervento chirurgico. Oggi la medicina estetica offre un'ampia gamma di trattamenti, che consentono di ottenere un lato B tonico in ambulatorio. È il caso del trattamento rimodellante a base di acido ialuronico, che consente di ottenere glutei alti e sodi in pochi passaggi. Questa applicazione estetica consente di evitare interventi invasivi, è indolore e mantiene il risultato nel tempo con semplici ritocchi quadrimestrali.

 

"Per i glutei che perdono di tono si opta per un riempimento parziale nella parte alta per dare l'idea del muscolo tonico", spiega il professor Marco Toscani, chirurgo plastico, che ci ha mostrato un tipico trattamento su paziente. Tuttavia nel caso della paziente in video è stato necessario intervenire anche tramite chirurgia per "togliere l'eccesso di pelle dalla parte inferiore, in modo che il gluteo riprenda la forma tondeggiante. Rimane una piccola cicatrice nascosta nel solco sotto gluteo".

 

Rimpolpamento glutei, risultato immediato

 

Il trattamento di rimpolpamento si effettua con acido ialuronico macromolecolare completamente riassorbibile, che ha la caratteristica di potersi fare in varie parti del corpo e non dà residui di alcun genere. Un'alternativa indolore ed effettuabile in ambito ambulatoriale da preferire alla chirurgia: "L'alternativa è un intervento più invasivo con l'inserimento di protesi, in anestesia, ma un’operazione del genere ha complicanze perché in alcuni casi le protesi si spostano e si rende necessario un secondo intervento". Le iniezioni a base di acido ialuronico sono efficaci e non fanno male (grazie all'anestetico locale prima della somministrazione) e hanno un risultato garantito e visibile nel breve periodo. "Si ricorre a un trattamento di questo tipo quando c'è stato un dimagrimento importante o dopo una gravidanza, che ha portato a una perdita di tono del muscolo. Un trattamento semplice e risolutivo parzialmente perché l'acido si riassorbe ma con dei refill annuali (ogni 3/4 mesi) si mantiene tonico", conclude il dottor Toscani.