Studio Regina Maria Pia – medicina estetica Ostia - Infoestetica Magazine

Studio Regina Maria Pia – medicina estetica Ostia

Studio Regina Maria Pia – medicina estetica Ostia

regina-maria-piaStudio Regina Maria Pia. A Ostia il bellissimo centro di Medicina Estetica e Chirurgia Plastica

La bellezza è un concetto personale. Si sente spesso dire a donne e uomini avvenenti di non essere soddisfatti del proprio aspetto fisico. Questo perché della propria bellezza si ha una percezione mediata da alcuni fattori come le aspettative (ho seguito una dieta ma il mio aspetto non mi soddisfa ancora), il vissuto (quel particolare difetto ci ha creato disagio in passato?), il paragone con gli altri (quali sono i modelli estetici proposti dai media?).

I medici estetici ne sanno qualcosa, e capita che si ritrovino a colloquio con pazienti che in apparenza non hanno alcun difetto. Al di là dei canoni estetici “alla moda”, in realtà, spesso dietro le insoddisfazioni espresse dal paziente si nascono degli squilibri nelle proporzioni, risolvibili proprio grazie alla medicina estetica.

Viso e corpo perfetti con i trattamenti giusti

Il dr. Raniero Facchini, medico estetico dello Studio Regina Maria Pia, è un esperto delle proporzioni di viso e corpo. Negli anni abbiamo imparato da lui quali sono le distanze ideali tra i terzi del volto per avere un insieme armonico e bello alla vista. Questa volta lo abbiamo seguito durante una visita in cui illustra ad una giovane e bellissima paziente i macchinari e i trattamenti disponibili nel centro.

Nel caso di Francesca, la paziente, il dottore ha eseguito alcuni trattamenti volti a migliorare piccoli difetti. Filler per rimpolpare lo zigomo, botox preventivo per le rughe d’espressione, filler alle labbra per definirle meglio e filler al mento per dare maggiore equilibrio alle proporzioni del volto.

E se si parla di corpo? Valgono anche in quel caso le proporzioni? Certamente. Anche un fisico allenato può avere dei punti da migliorare. Rimpolpare, snellire, tonificare, levigare. Ad ogni esigenza il suo trattamento

Trattamenti corpo con macchinari di Medicina Estetica

Quando si parla di inestetismi legati al corpo, quello che viene in mente in prima battuta è sempre lei: la cellulite! Anche Francesca ha chiesto al dr. Raniero Facchini di trattare le cosce per ridurre la ritenzione idrica.
Nello studio Regina Maria Pia sono presenti ben 7 sale con 7 macchinari diversi da impiegare per la cura e la salute delle gambe. Cellulite, adiposità localizzate, pelle atonica, possono essere risolte grazie ai molti trattamenti disponibili. Nel caso di Francesca si può optare per un trattamento di carbossiterapia a cui associare il massaggio delle endosphere per migliorare la circolazione e favorire il drenaggio linfatico; criolipolisi per sciogliere le adiposità localizzate e infine tonificare con le onde d’urto. Per un risultato davvero perfetto, manca solo Medisculpt, la tecnologia che tonifica il muscolo e rimodella la silhouette come farebbe un allenamento intensivo.

È possibile richiedere una prima visita gratuita personalizzata presso lo Studio Regina Maria Pia con il Dr.Raniero Facchini.