Personaggi

Le Donatella, il bello dell’essere artiste, influencer, sportive e magnificamente donne

In Breve


• Le Donatella: i trucchi per differenziarsi con stile
• Chirurgia plastica e femminismo: la fine (finalmente) dei tabù
• Fitness e alimentazione sana, i segreti di bellezza delle gemelle più imitate della nuova generazione
• Nuovo singolo e nuovi progetti: le Donatella non si fermano mai!

Ragazze, dall’ essere rappresentanti di uno stile ricercato e avanguardista al diventare vere e proprie icone di stile il passo non è breve. Come siete riuscite a incarnare questo ruolo, nell’era post- moderna in cui differenziarsi è sempre più difficile?

«Siamo sempre state noi stesse senza alcuna forzatura e seguendo sempre il nostro gusto.
Siamo felici di avere tantissime ragazze che prendono ispirazione da noi e di questo siamo davvero grate.»

Siete ricorse alla chirurgia plastica qualche anno fa e, a differenza di moltissime vostre colleghe, non ne avete mai fatto mistero. Perché, secondo voi, c’è ancora questo pesante alone di “pudore” intorno ad essa?

«Abbiamo un rapporto con il nostro pubblico molto sincero, diretto, ci è stata fatta spesso la domanda e noi abbiamo sempre detto la verità senza nessun problema non c’è nulla di male e quindi perché nasconderlo? :) »

Ritagliamoci un angolo da Fit&FoodBlog: quali sono le vostri abitudini circa fitness e alimentazione?

«Conduciamo una vita molto regolare, amiamo lo sport, il cibo sano, fin da bambine abbiamo sempre fatto attività fisica (dalla ginnastica artistica, pallavolo, danza, calcio) lo sport è la nostra passione!
Affiancare alla palestra una sana alimentazione è molto importante, ovviamente i pranzi domenicali non contano! »

Un’altra figura iconica che incarnate è sicuramente quella della corrente del “girl power”. Quanto peso effettivo ha l’immagine nel mondo dello spettacolo e ci sono differenze di gestione di questo fenomeno da parte delle donne?

«Se per Girl Power intendi fare tendenza l’immagine è sicuramente importante ma non è tutto. Per mantenere alto il livello di quello che facciamo serve anche una gestione attenta, la testa oltre al resto. Le donne, se intelligenti, sono assolutamente solidali. Poi noi siamo avvantaggiate, siamo due già in partenza! »

Avete partecipato ad alcuni reality rappresentando, il più delle volte, il fulcro dell’intrattenimento. Data la vostra naturale verve, avete mai pensato di condurre un programma ideato da voi?

«Assolutamente si, stiamo lavorando a tantissimi nuovi progetti, tra cui anche a qualcosa di tutto nostro! Amiamo stare a contatto con il pubblico, immergerci in avventure sempre diverse e imparare tanto da ogni nuova esperienza. Ogni reality a cui abbiamo partecipato ha permesso di raccontarci a 360 gradi e farci conoscere per quelle che siamo con tutti i nostri pregi e difetti e ringraziamo di cuore tutto il nostro pubblico che ci segue con un amore e un affetto che ci emoziona tantissimo, gran parte del nostro successo è grazie a loro. »

Riuscite a destreggiarvi tra amore, musica e spettacolo.
Quali sono i vostri progetti per il futuro?


«È uscito a Maggio il nostro nuovo Singolo: “Scusami Ma Esco” con la produzione di BIG FISH, artista e grande professionista. Abbiamo lavorato sodo tutti per portare il nostro stile, la nostra energia in questo nuovo brano! »


di Francesca Bubba

15 Febbraio

Roma, Tastevere

Prima data

logo