Personaggi
La showgirl ed influencer Paola Di Benedetto è pronta a soddisfare tutte le curiosità sui suoi segreti di bellezza:
• Cerco sempre di sentirmi bene con il mio corpo ma non sono una fanatica della perfezione
• Mi alleno 2/3 volte a settimana, un modo per restare in forma e per distogliere la mente dai pensieri negativi…
• A tavola non seguo un regime preciso, a volte mi piace sgarrare!
• La mia beauty routine? Uso ogni giorno tonico, siero e crema idratante
• L’Isola dei Famosi mi ha regalato nuove amicizie ma è stata una esperienza stressante che mi ha provocato problemi ormonali sfociati in una forte acne che sto curando con trattamenti laser
• Rifarmi il naso mi ha dato più sicurezza in me stessa. Se la chirurgia viene usata bene può migliorare la vita delle persone
• Due icone di bellezza? Michelle Hunziker ed Alessia Marcuzzi
• Un altro reality? Perché no! Potrebbe venir fuori una parte di me che non è emersa all’Isola
• Il mio sogno è condurre un programma di intrattenimento comico ma intanto lavorare con i social mi piace e mi dà grandi soddisfazioni!
Modella, showgirl ed influencer. Paola Di Benedetto ha soli 24 anni ma vanta già una carriera di tutto rispetto. Fin da piccolina sogna di entrare nel mondo dello spettacolo e grazie alla sua innegabile bellezza partecipa a svariati concorsi: arriva seconda a Miss Veneto ed ottiene il titolo di Miss Grand Prix Veneto e Miss Antenna 3. Si aggiudica anche la fascia di Model Girl dopo aver partecipato ad una competizione della provincia di Venezia. Grazie alla popolarità raggiunta inizia a lavorare in alcune emittenti locali tra cui TvA Vicenza, prima come valletta e poi come co-conduttrice. Nel 2016 partecipa a Miss Italia, dove si aggiudica il terzo posto ma la vera notorietà arriva quanto interpreta Madre Natura a Ciao Darwin 7, il programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, diventando così la prima italiana a ricoprire questo ruolo. Nel 2017, insieme a Michelly Sander, diventa la nuova valletta del programma comico Colorado e nel 2018 sbarca in Honduras come naufraga dell’Isola dei Famosi dove tiene banco la sua liaison con il bel Francesco Monte, una storia mai veramente decollata. Un altro suo grande amore sta riempiendo le pagine dei giornali di gossip: quello nato con Federico Rossi, il cantante del duo Benji e Fede.
Ci siamo fatti con lei una bella chiaccherata per assecondare le curiosità dei tanti followers (più di un milione!) che la seguono su Instagram…
Paola nel tuo excursus lavorativo ci sono diversi concorsi di bellezza. Qual è il tuo rapporto con lo specchio?
«Mi piace sentirmi a mio agio e stare bene con me stessa. Per questo cerco di mantenermi sempre in forma e di aver uno stile di vita quanto più salutare e corretto possibile, senza però mai esagerare. Non sono una fanatica della perfezione e neanche mi interessa diventarlo».
Grazie al tuo corpo mozzafiato sei diventata una delle "Madre Natura" più amate nel popolare programma Ciao Darwin. Quanto tempo dedichi alla cura del tuo corpo? Fai qualche sport in particolare?
«Mi alleno circa 2/3 volte a settimana ma non è un’ossessione. Lo faccio per sentirmi meglio ma anche per distogliere la mente dai pensieri negativi. È un mio modo per scappare un po’ dal mondo esterno».
Hai delle regole a tavola? Ci sono degli alimenti che eviti o sei una godereccia?
«Cerco sempre di mantenere un’alimentazione regalare e corretta ma, come si dice, mi piace sgarrare ogni tanto. Non sono molto costante e perciò non ho diete particolari che seguo».
Ho notato che hai una pelle molto chiara. Come la curi? Hai una routine di bellezza giornaliera per viso e corpo?
«La mia beauty routine ha un momento riservato nella mia giornata. Chi mi segue sui social sa che mi prendo cura della mia pelle, specialmente dopo l’esperienza dell’Isola dei Famosi. Uso sempre tonico, siero e crema idratante».
Perché mi parli dell’Isola? Hai avuto qualche problema?
«Dopo quella esperienza è stato difficile riprendere la routine quotidiana: il metabolismo ne ha risentito ed ho avuto problemi ormonali che sono sfociati in una forte acne che ha richiesto un lungo percorso di cure».
L’estate non è ancora finita. Quando ti esponi al sole come ti comporti?
«Utilizzo sempre una protezione medio-alta per proteggere la pelle dai raggi del sole ma ammetto che ogni tanto mi dimentico ed i risultati poi purtroppo si vedono…»
So che hai rifatto il naso. Mi spieghi come hai maturato questa scelta? In futuro pensi che potrai intervenire ancora?
«La scelta è nata da un’esigenza personale. Come dicevo prima, mi piace sentirmi a mio agio e l’intervento al naso ha fatto sì che io prendessi ancora più consapevolezza del mio corpo. Ho avuto la fortuna di avere il supporto totale dei miei genitori, dalla scelta del medico al periodo post operatorio. Mi è servito per sentirmi bene e perciò non escludo che possano esserci in futuro degli altri interventi se volti a farmi stare meglio con me stessa».
In generale quindi sei pro chirurgia?
«Credo che se utilizzata con cura e determinazione possa cambiare la vita di una persona. Accettarsi non sempre è semplice e se qualche piccolo intervento può servire a far star bene perché non farlo?! Ovviamente, è importante agire con consapevolezza e senza abusarne».
Cosa mi dici invece della medicina estetica? Ti sottoponi a qualche trattamento?
«In particolare dopo il periodo dell’Isola dei Famosi ho avuto la necessità di ricorrere a dei trattamenti per il viso. Mi ritaglio spesso e volentieri dei momenti in cui faccio un laser al viso per avere la pelle liscia e levigata».
Sei una ragazza che io definirei bella nella sua semplicità ed anche molto fine. Hai una donna dello spettacolo a cui ti ispiri, che ti piace?
«Due icone di riferimento sono sicuramente Michelle Hunziker ed Alessia Marcuzzi: due persone solari, a modo, divertenti e sempre pronte a mettersi in gioco!»
Oltre che in tv sei molto seguita anche su Instagram. Qual è il tuo rapporto con i social e con i tuoi followers?
«Sicuramente ci sono pro e contro, come in ogni cosa. Specialmente grazie a Instagram riesco a tenermi in contatto con le persone che mi seguono: non molto tempo fa ho organizzato un bella giornata a Gardaland con tre di loro e questo mi ha reso felice. Bisogna sempre però fare i conti anche con chi ti giudica e ti critica…In questo caso mi lascio spesso scivolare tutto addosso».
La tua popolarità è cresciuta molto dopo l'Isola dei Famosi. Che ricordo hai di quella esperienza?
«All’Isola sono arrivata totalmente inconsapevole, era la mia prima vera esperienza tv. Mi sono messa in gioco ed è stato bellissimo perché ho ereditato dei rapporti veri e intensi. Ecco, questo è il ricordo più bello: le persone che ho incontrato!»
Sei predisposta per un altro reality?
«L’Isola dei Famosi è un’esperienza molto forte, che ti arricchisce ma allo stesso tempo ti mette a dura prova. Un altro reality potrebbe tirare fuori una parte di me che forse all’Isola non è emersa come avrei voluto…»
Dalle passerelle al piccolo schermo il passo è stato breve. Come vedi il tuo futuro professionale?
«Il sogno nel cassetto rimane quello di un programma tv di intrattenimento, comico e divertente. Nel frattempo ho la fortuna di lavorare sui social e questo è un mondo che ho scoperto piano piano e che mi sta dando grandi soddisfazioni».