Selvaggia Roma Intervista VIDEO
Chi è Selvaggia Roma? Tutto quello che vorreste sapere su di lei
IN BREVE
- Chi è Selvaggia Roma? Divertente, spontanea e bellissima, la nota influencer risponde a tutte le domande del nostro Giancarlo Loiacono
- Nome d'arte di Sabrina Haddaji, influencer, personaggio televisivo, ha partecipato a molti reality, a cominciare da Temptation Island con il suo ex Francesco Chiofalo
- In autunno sarà di nuovo protagonista con un nuovo progetto televisivo
Su Instagram conta oltre un milione di follower. In televisione il grande pubblico l'ha apprezzata prima a Temptation Island (dove partecipò in coppia con il suo ex Francesco Chiofalo) e poi al Grande fratello Vip, ma è stata anche ospite di numerose trasmissioni Mediaset. Selvaggia Roma, all'anagrafe Sabrina Haddaji, 30 anni romana Doc è uno dei personaggi, che sul web sta ottenendo maggiore successo. Verace, genuina e provocatoria, Selvaggia è un fiume in piena. Sul web condivide la sua quotidianità, mentre il suo lavoro la porta in ogni parte d'Italia tra eventi, servizi fotografici e sponsorizzate. L'abbiamo incontrata in una pausa dai suoi impegni professionali per farci raccontare come è cambiata la sua vita, che ora la vede sempre più protagonista sui social network.
Influencer, protagonista in televisione e soprattutto nei reality. Li hai fatti tutti?
No, in realtà me ne manca qualcuno! Quando me lo chiedono io rispondo che non mi sento proprio un'influencer. A me piace mostrare me stessa sui social ed essere vera a 360 gradi. Non sono perfezionista su nulla anche perché la perfezione non esiste. Lo dico anche alle giovani che mi seguono, alle teenagers che rincorrono la perfezione guardando altre influencer che, ad esempio, promuovono diete pur non essendo nutrizioniste.
Rincorrere la perfezione è essere perennemente infelici?
Esatto, esiste la realtà che è fatta di difetti, che io considero invece pregi, perché rendono una persona vera. Quindi io mi sento un'influencer della realtà, della vita reale. Questo mi piace far vedere a chi mi guarda sui social. Spesso mi faccio vedere struccata, commentiamo insieme cose del quotidiano. Purtroppo, la realtà ormai è il web ma spesso è finzione.
Come nasce il tuo nome d'arte Selvaggia Roma?
Nacque tanti anni fa, quando decisi di affacciarmi nel mondo della notte. Lavoravo in discoteca, ho fatto la vocalist per tanti anni. Ho cominciato da lì ma nel mentre studiavo anche danza. E da lì è nata l'idea di fare qualcosa di nuovo, innovativo, lontano dalle classiche cubiste. Portavo in scena uno spettacolo e in questo modo sono cresciuta, facendomi conoscere su Roma. Così è nata Selvaggia, mentre Roma me lo ha suggerito il grande Felix di Chiambretti Night. Io ero la sua prima ballerina nei tour e lui mi disse che il nome "Selvaggia Roma" sarebbe stato perfetto.
Qual è il tuo rapporto con la chirurgia estetica?
Io sono pro chirurgia ma fatta in modo pacato e ragionato. Anche perché, altrimenti, vai a distorcere il tuo essere. Si vedono sempre più spesso personaggi consigliare la chirurgia mostrandosi con labbra eccessive, che sembrano avere avuto un problema. Io mi affido a chirurghi competenti, che sanno come andare a valorizzare la paziente e non a rovinare la sua immagine assecondando le sue richieste. Mi piace quando il medico dice: "No".
Taylor Mega e Francesca Cipriani, ad esempio, hanno dichiarato che non rifarebbero il seno.
Comprendo la Cipriani, ma Taylor Mega ha fatto bene. Taylor è molto sinuosa e proporzionata, un po' di seno ci sta. Non la vedo esagerata, anzi.
Com'è la vita da influencer?
Fortunatamente in questo periodo sto lavorando tanto e il mio staff mi supporta moltissimo. Dipende dalle giornate, ci sono giorni molto pieni e altri dove posso concentrarmi su me stessa.
C'è qualche progetto in ballo per il prossimo futuro, magari in televisione?
Questo inverno andrà in onda un programma ideato e scritto da me dove si farà di tutto. Ci sarà molta satira, gossip e personaggi. In televisione ormai si vedono sempre le stesse persone, nel mio programma invece daremo spazio al talento di ragazzi e ragazze che possono dare tanto e raccontare tanto.
Su Instagram hai un milione di follower, cosa consigli alle aspiranti influencer?
Non ci sono arrivata in un giorno. Sono sette anni che ho aperto il mio profilo e la gente mi ha conosciuto anche attraverso la tv. La gente mi ha conosciuto per quella che sono, non per un seno o un fondoschiena mostrato su Instagram. Sì, in alcuni miei post mi mostro osè, non voglio fare la perfettina, ma non ho ottenuto la popolarità per quello. Io mi sono fatta conoscere per come sono e specialmente nell'ultimo reality a cui ho preso parte - il Grande Fratello VIP - mi sono fatta vedere con la mia parte più delicata e privata. Diciamo che sono una stronza ma buona!