Sara Tommasi oggi: Non ho mai fatto fiasco, nemmeno negli scandali
IN BREVE
Sara Tommasi intervista. Da qui si riparte verso un futuro di nuovo luminoso
Ho Intervistato Sara per Infoestetica e per farlo sono andato nella sua casa di Terni con il cameraman Alessandro Demchenko. Durante il viaggio da Roma ci siamo chiesti di cosa si potesse parlare con lei e quali argomenti avremmo potuto trattare. L’idea di partenza, in accordo con il manager, era di raccontare come si fosse riabilitata dalle spiacevoli condizioni in cui versava fino a poco tempo fa ed ero deciso a perseguire questo intento.
Sara Tommasi oggi ci ha accolti insieme al manager Antonio Orso con grande gentilezza ed educazione. Addirittura ci ha fatto trovare una crostata fatta in casa e degli stuzzichini nel tavolo del soggiorno. È proprio lì che si è svolta l’intervista, seduti sul divano di casa sua, e da subito abbiamo iniziato a parlare di lei, dei suoi trascorsi e soprattutto dei progetti futuri. Mentre parlavamo ho pensato che il suo successo, e probabilmente quello che avrà ancora in futuro, è frutto di talento e capacità che mi hanno spinto a voler capire quali siano i suoi perché, cosa l’abbia portata al successo e cosa invece verso le tristemente famose vicende che hanno danneggiato la sua immagine.
La storia di Sara
Sara inizia giovanissima la sua carriera partecipando a concorsi di bellezza, tra cui Miss Italia, e a 18 anni fa la valigia e parte per Milano. Inizia subito a collezionare una serie travolgente di successi. Partecipa a trasmissioni televisive tra le più seguite in Italia, recita al fianco di attori famosi e cresce come professionista e personaggio pubblico. <<Non ho mai fatto un fiasco, anche negli scandali sono sempre stata sulla cresta dell’onda>>, così Sara sintetizza la sua esperienza oggi che molti la ricordano più per le vicende spiacevoli di cui è stata protagonista e vittima, che per i successi. Dopo una serie di scandali infatti si ritira a vita privata per prendersi cura di sé.
Dietro le esperienze poco edificanti ci sono persone che hanno approfittato di lei e delle patologia mentale non diagnosticata che le ha impedito di discernere tra il bene e il male.
Durante la nostra intervista è particolarmente a suo agio e ci racconta di come si è rialzata e quali sono i suoi progetti futuri. Da personaggio dello spettacolo è molto eclettica e versatile e si sta preparando per delle nuove proposte di cui presto sapremo. Una piccola anticipazione riguarda una trasmissione in cui lei veste i panni di un'artista circense.
Vedere Sara Tommasi oggi, sentirla raccontare l'ascesa e poi la caduta della sua carriera mi porta a chiederle quali consigli darebbe a delle ragazze che dovessero trovarsi nei suoi panni, e come possano evitare di cadere nelle stesse trappole. La risposta che arriva non lascia dubbi ed è molto lucida:
Bisogna ascoltare i consigli di chi ne sa di più! Se vi dicono di lasciar perdere delle persone perché sono negative, lasciatele perdere. Non sarete voi a cambiarle ma potrebbero loro cambiare voi!.
Al termine dell'intervista ci siamo salutati con l'augurio di rivederci per celebrare un nuovo successo e sentir finalmente parlare di Sara Tommasi solo per il suo valore, dimenticando per sempre il passato burrascoso.