Sanremo 2020 - La seconda serata
Dai ricchi e poveri a Paolo Palumbo, ripercorriamo i momenti più incisivi della seconda puntata del Festival
IN BREVE
- Standing ovation per i ricchi e poveri, ma sui social scoppia l’allarme playback
- La classifica della seconda serata: Gabbani in testa
- Da Elettra Lamborghini a Levante- la seconda serata del Festival punta i riflettori sullo stile delle donne in scaletta
- Paolo Palumbo- la sua storia commuove l’Ariston
Sanremo 2020, la seconda puntata vede una conduzione un po’ più debole
La seconda serata del 70 esimo Festival di Sanremo vede alla conduzione l’entusiasta Amadeus affiancato da Laura Chimenti, Emma D'Aquino e Sabrina Salerno che, pronte e a loro agio, convincono la critica.
Hanno raccolto meno consensi, invece, gli stacchetti con Fiorello, ritenuti dal popolo del web prolissi e ripetitivi! Anche la seconda puntata del festival ha visto susseguirsi ospiti speciali nostrani: Zucchero, Massimo Ranieri e Gigi D’Alessio che hanno fatto vibrare l’Ariston! Ospiti anche i Ricchi e Poveri nella loro formazione originale che scatenano le ire del web: la loro esibizione è tremendamente danneggiata dal playback!
Premiati Gabbani ed i Pinguini Tattici Nucleari, non convince Junior Cally: la classifica della seconda serata del Festival di Sanremo 2020
- Francesco Gabbani
- Piero Pelù
- Pinguini tattici nucleari
- Tosca
- Michele Zarrillo
- Levante
- Giordana Angi
- Paolo Jannacci
- Enrico Nigiotti
- Elettra Lamborghini
- Rancore
- Junior Cally
Levante incanta l’Ariston con la sua eleganza, delude le aspettative, invece, la sobrietà di Elettra Lamborghini
La parola d’ordine della seconda serata della 70esima edizione del Festival di Sanremo è donna. Levante bellissima nel suo completo rosa dallo stile marino, le conduttrici sfoggiano un’eleganza impeccabile e mai stantìa. Delude invece la sobrietà di Elettra Lamborghini la cui mise, sui social, viene associata a un piumino anti polvere!
Arriva Paolo Palumbo e, di colpo, l’Ariston si illumina di commozione
Commuove la storia del 22enne malato di Sla che voleva fare lo chef e invece quattro anni fa ha scoperto di avere la malattia che lo ha fermato. Paolo aveva presentato a Sanremo Giovani il suo brano che era stato scartato ma, fortunatamente, ripescato da Amadeus in veste di brano ospite per stasera. «La mia è la storia di un ragazzo che non si è arreso, ricordate che i limiti sono solo dentro di noi» è il messaggio che Paolo Palumbo lancia con la voce metallica del sistema con cui riesce a comunicare. Mentre il computer elabora il pensiero di Paolo, l’Ariston straripa di commozione, è stato proprio questo il momento più incisivo della seconda puntata del Festival di Sanremo 2020!
di Francesca Bubba