Sabrina Salerno oggi
La showgirl e cantante Sabrina Salerno posta su Instagram scatti bollenti che la ritraggono più in forma che mai. Scopriamo insieme i suoi segreti…
- Sabrina Salerno e la sua bellezza intramontabile: tutto merito dei miei genitori che ancora oggi, nonostante l’età, si mantengono benissimo. Ho un DNA ben strutturato, forte e giovane
- Sabrina Salerno ed Instagram: sui social posto spesso foto di me in palestra. Mi alleno non meno di due volte a settimana. La dieta? Mangio molta frutta e verdura. No al pesce e ai latticini. La carne non l’ho toccata fino ai 24 anni. Se potessi diventerei vegetariana
- Mi piaccio più oggi di quando avevo 30 anni. Sono la dimostrazione che alla mia età si può essere ancora belle ed attraenti
- Sabrina Salerno e la chirurgia plastica: sono una maggiorata tutta naturale ma non sono contraria alla chirurgia se aiuta a stare meglio con se stessi. Odio i sederi esagerati e le vite troppo strette. Sono per i corpi proporzionati
- Sabrina Salerno canzoni: in radio c’è un esubero di prodotti discografici. I talent? Sono una vetrina importante ma solo uno su un milione ce la fa
- Farei il coach ad Amici, X Factor o The Voice. L’Isola dei Famosi? No grazie. Non metto in vendita la mia intimità
- Sabrina Salerno Sanremo 2020: sarà una esperienza meravigliosa con Amadeus che stimo. Le altre co-conduttrici? Conosco solo Diletta Leotta e Mara Venier
Icona sexy degli anni 80, Sabrina Salerno ha debuttato nel mondo dello spettacolo come modella. Ha vinto il titolo di Miss Liguria ed ha partecipato a Miss Italia nel 1984. In televisione ha esordito nel programma W le donne, condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana, e poi la sua notorietà è cresciuta al fianco di Johnny Dorelli nel popolare show del sabato sera Premiatissima sulla neonata Canale 5. Come cantante ha debuttato nel 1986 con il singolo Sexy Girl che ha riscosso un grande successo a livello internazionale, al punto da essere anche scelta come sigla del Festivalbar di quell’anno. La sua carriera raggiunge l’apice grazie a brani, tutt’ora molto popolari, come Boys, Hot girls e Siamo donne, cantata sul palco di Sanremo nel 1991 insieme alla collega Jo Squillo.
Tra ospitate televisive e tour mondiali, Sabrina Salerno è una di quelle artiste che non si ferma mai. Ancora oggi continua a far parlare di sé, non solo per le sue performance canore ma anche per la sua proverbiale bellezza che sembra non temere affatto il tempo che passa. Sabrina Salerno ha 51 anni ma su Instagram si mostra perfettamente padrona del suo corpo, in costume da bagno, con la camicia bagnata, in tanga, regalando spesso ai suoi follower immagini bollenti del suo perfetto lato B e del suo prosperoso décolleté. E chissà quale outfit sfoggerà sul palco di Sanremo 2020 dove è stata chiamata a svolger il ruolo di co-conduttrice accanto ad Amadeus insieme ad altre 9 altrettanto bellissime donne…
Intanto noi ci siamo fatti raccontare direttamente da lei i segreti per avere un corpo tonico e sodo come il suo…
Sabrina, rispetto a quando calcava i palcoscenici negli anni 80 non è cambiata molto. Rimane una icona di bellezza intramontabile. Ha fatto per caso un patto con il diavolo per essere sempre così al top?
«Un patto con il diavolo proprio no, però credo di avere un DNA ben strutturato, forte e giovane. I miei genitori mi hanno avuta giovanissimi ed ancora oggi si mantengono benissimo, dimostrando meno anni di quelli che realmente hanno, in particolare mio padre. Quindi credo che sia un po’ una questione di ereditarietà della pelle, della costituzione, di come siamo insomma».
Spesso su Instagram vedo foto di Sabrina Salerno in palestra. Come cura il suo corpo e soprattutto quanto tempo ci dedica?
«Fino a circa 6 mesi fa mi allenavo anche quattro/cinque volte a settimana. Adesso invece vado in palestra due, massimo tre volte. Diciamo che vado a periodi. Sicuramente non mi alleno meno di due volte perché altrimenti non serve a niente. Poi sono fermamente convinta che siamo quello che mangiamo. Stare attenti a quello che si mette in tavola per me è fondamentale».
A questo proposito ha un regime che possiamo consigliare alle nostre lettrici?
«Devo dire che sono stata fortunata perché fin da quando ero piccola ho sempre avuto una predilezione per frutta e verdura. Sono cresciuta fino ai 24 anni senza mangiare carne. Mi nutrivo di minestre, uova, pasta, orzo. Il pesce a casa mia non è contemplato perché non mi piace. Non riesco neanche a sentirne l’odore. Mi spaventa molto tutto quello che ruota intorno alla carne, al pesce per quanto riguarda l’inquinamento e gli allevamenti tossici. Dico onestamente che se avessi la forza diventerei vegetariana. Sono cresciuta anche senza mai mangiare latticini, solo negli ultimi tempi ho iniziato ad integrarli nella mia dieta. C’è da dire che io vado molto ad istinto. Sento quello che chiede il mio corpo. Ci sono per esempio dei periodi in cui mangio molti carciofi perché probabilmente l’organismo ne ha bisogno…»
Lei si è sempre vantata di essere una maggiorata tutta naturale. Cosa pensa della chirurgia estetica?
«Io sono assolutamente a favore se fatta con criterio, con intelligenza e soprattutto se contribuisce a far sentire meglio la persona. Deve però rispettare delle regole: non deve stravolgere e non deve imbruttire. Un seno grosso su una donna minuta ad esempio sta male. Il risultato deve essere naturale. Il problema è che oggi molto spesso non lo è…Qualora servisse in futuro io stessa potrei tranquillamente sottopormi ad un intervento di chirurgia plastica».
Rispetto a quando lei era giovane il concetto di bellezza è cambiato?
«Completamente. Basta andare su Instagram. È pieno di ragazze con la vita strettissima e dei sederi enormi, altissimi che molto spesso non sono neanche naturali. Se lo avessi io un lato b così, mi metterei un maglione lungo fino ai piedi. Le bellezze alla Kim Kardashian non fanno per me, anche se hanno milioni di follower. Questo vuol dire che qualcosa è cambiato. Io però sono per i corpi proporzionati».
Cosa pensa invece degli uomini che ricorrono alla chirurgia plastica? Secondo lei perdono di virilità quelli che ricorrono al bisturi per bellezza?
«Il chirurgo deve essere un mago, fa l’intervento e nessuno se ne accorge. Purtroppo ce ne sono pochi al mondo…»
Fa qualche trattamento di medicina estetica per aiutarsi?
«In realtà no. Io principalmente prendo molti integratori a seconda delle necessità, per curare la pelle, per il fegato, per drenare…»
Nel corso della sua carriera si è divertita molto a giocare con il suo corpo mostrandolo senza problemi. Oggi se ne pente?
«Assolutamente no. Tutt’ora posto foto con una camicia trasparente, il sedere in bella mostra ed ho 51 anni! Quella è la mia immagine, c’ho giocato e ci giocherò sempre finché mi piacerò e mi andrà di farlo. Fa parte anche del mio lavoro e del mio personaggio…Sono la dimostrazione che alla mia età si può essere ancora belle ed attraenti. Le dico solo che a livello fisico sono più in forma adesso che a 30 anni. Il sedere così alto e sodo non ce l’ho mai avuto come adesso! È frutto però di una costanza continua in palestra che dura ormai da tre/quattro anni. Sto raccogliendo i frutti solo ora. Se si vuole si possono ottenere grandi risultati, a prescindere dall’età anagrafica».
Lei trasuda di femminilità e di padronanza del proprio corpo. Esiste una ricetta per acquisire sicurezza in se stessi?
«In realtà lei conosce solo la mia versione pubblica, quella del mio personaggio. Poi la Sabrina reale è molto fragile, insoddisfatta per certi aspetti, sempre alla ricerca del massimo del risultato. Non esiste la sicurezza per eccellenza, c’è sempre il rovescio della medaglia…»
Cosa mi dice invece della musica, la sua grande passione…è cambiata negli anni? Cosa pensa dei talent?
«Credo che ci sia un esubero di prodotti discografici che ha ucciso il mercato, che crea molta confusione e che soprattutto rende difficile fidelizzare il pubblico. Anche la tecnologia ha contribuito in questo perché non si vendono più dischi. Ormai è tutto digitalizzato e si parla solo di download. I talent rappresentano una vetrina importante ma per tanti è solo momentanea perché se prima uno su mille ce la faceva oggi il rapporto è uno su un milione…»
Farebbe mai il coach ad Amici, X Factor o The Voice?
«Sì a me piacerebbe. Sono stata in trattativa con uno di questi talent, poi purtroppo non è andata in porto».
Mettersi invece in gioco in un reality come l’Isola dei Famosi come ha fatto la sua collega Jo Squillo?
«Assolutamente no. Mi hanno chiesto di partecipare da quando è nato ma ho sempre rifiutato. Quando una persona partecipa ad una trasmissione televisiva del genere decide di mettere a nudo la propria personalità. Sinceramente non mi interessa vendere la mia intimità, mentre dormo, mentre mi lavo e vivere, anche se solo per un periodo, con gente sconosciuta di cui non mi frega nulla. La vivrei come una violenza terribile al mio essere. Cos’ha a che vedere con l’arte tutto ciò?»
Le prossime sfide musicali che l’attendono?
«Per tutto il 2020 sono impegnata con una produzione francese. Ho anche delle canzoni da promuovere ma sto cercando il canale giusto…»
Intanto però a breve Sabrina Salerno vestirà i panni di co-conduttrice del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus. Come si sta preparando? È emozionata?
«Sono assolutamente serena e sono convinta che il palco dell'Ariston sia una meravigliosa occasione da condividere assieme ad Amadeus che è una persona che stimo».
In totale sarete 10 le co-conduttrici. Com'è il rapporto con le altre colleghe che saliranno con lei sul palco durante la kermesse?
«Conosco soltanto Diletta Leotta e Mara Venier... Sono sicura e certa che sarà interessante conoscerle tutte».
di Maria Lucia Panucci