Rinofiller dr Salvatore Rao - Infoestetica Magazine

Rinofiller Dr. Rao

Rinofiller Dr. Rao

rao2
Intervista Pre-Trattamento con il Dottor Rao

In breve:
- Rinofiller: cos'è e durata
- Il caso: rinofiller per deviazione del setto nasale

Il rinofiller è uno dei trattamenti estetici più richiesti perché consente di modellare i tratti del naso senza dovere ricorrere alla chirurgia invasiva. Di rinofiller e risultati abbiamo parlato con il dottor Salvatore Rao, che da anni opera con successo nel campo della medicina estetica per ridurre e/o eliminare gli inestetismi del corpo, del viso e, in particolare, del naso con la tecnica del rinofiller

Rinofiller: cos'è e durata

Contrariamente a quanto si possa pensare, il rinofiller è una tecnica mini invasiva che consente di ottenere risultati efficaci e di lunga durata in pochi semplici passaggi. Il rinofiller è un trattamento, che si effettua con micro iniezioni, mirato alla correzione di gobbe, depressioni o deviazioni del profilo. “ Il paziente è molto soddisfatto dei risultati - ha spiegato il dottor Rao – che sono piuttosto duraturi: questo perché nel naso il riassorbimento dell'acido ialuronico è più lento rispetto ad altre parti del viso. L'acido ialuronico è una sostanza naturale che si riassorbe gradualmente e, se iniettato nei punti corretti, non presenta effetti collaterali". Per prendere in considerazione il rinofiller occorre una consulenza che possa consentire al medico di comprendere cosa intenda ottenere la paziente. Per questo abbiamo sottoposto all'attenzione del professor Rao il caso di Monia.

Il caso: rinofiller per deviazione del setto nasale

Il caso di Monia, attrice e regista che presentava una deviazione del setto nasale, è stato trattato dal dottor Rao con il rinofiller. "Questa deviazione crea uno sbilanciamento e facendo l'attrice e la regista, nei close-up sembra che io abbia due profili diversi. Non mi è stato imposto per lavorare, ma voglio migliorare il mio aspetto, soprattutto perché negli anni il problema è peggiorato", ha raccontato la paziente al professor Rao, il quale ha proposto la soluzione ottimale, non invasiva, per risolvere il problema: il rinofiller. "Negli anni c'è un riassorbimento dell'osso e del tessuto adiposo, quindi la fisionomia cambia. In questo caso possiamo fare piccole iniezioni di acido ialuronico per mimetizzare i difetti. Non è un intervento di chirurgia plastica, ma un metodo non invasivo che offre eccellenti risultati; - ha spiegato il dottor Salvatore Rao - alla base della procedura non c'è una modifica alla struttura osteocartilaginea, ma una correzione del difetto con acido ialuronico iniettato in punti strategici per un risultato più che soddisfacente".