Rinofiller - dr. Aldo Reale

Rinofiller - dr. Aldo Reale

Il trattamento di Rinofiller è impiegato per risolvere inestetismi del naso. La sua natura poco invasiva e la durata dell'effetto, variabile da 10 a 12 mesi, lo rende uno dei trattamenti più richiesti.
Il naso, si sa, è un'area molto delicata sia a livello anatomico per la grande quantità di vasi sanguigni che la irrorano, sia a livello psicologico. Un naso dalla forma irregolare, la presenza di gobbette, la proiezione della punta verso il basso, sono alcune caratteristiche che, se mal sopportate, inducono il paziente in situazioni di disagio anche importanti, con il rischio di sviluppare anche traumi psicologici.
 
Il Rinofiller è consigliato a chi abbia timore del bisturi ed anche a chi volesse avere un "anticipo" di come potrebbe cambiare il proprio aspetto in caso di intervento.
 
La raccomandazione del dr. Aldo Reale, che ha eseguito il rinofiller su una paziente che presentava una gobba piuttosto evidente, è di affidarsi sempre a mani esperte. Proprio per la sua conformazione anatomica, il naso correrebbe il rischio di necrosi dei tessuti qualora chi lo eseguisse non avesse piena conoscenza della struttura anatomica dell'area da trattare.