Oftalmoestetica Roma - Infoestetica Magazine

Oftalmoestetica Roma

Oftalmoestetica Roma

Scopriamo Il laser oculare che strizza l’occhio ad una nuova vita e ad un ringiovanimento cutaneo!

In Breve

  • Roma, il dr. Daniele Di Clemente illustra alle telecamere di Infoestetica l’importanza di avere un occhio sano
  • Oftalmoestetica Roma - scopriamo con il dr. Di Clemente quando una stanchezza oculare incida anche sulla bellezza dello sguardo
  • Schermi di pc e cellulari fanno male agli occhi e ci fanno invecchiare più velocemente
  • Laser oculare per liberarsi degli occhiali: il dr. Daniele Di Clemente ha effettuato migliaia di interventi con perizia e successo
  • Un solo giorno di degenza e si ritorna alla vita di prima ma con occhi come nuovi

Il dr. Daniele Di Clemente vanta una vastissima padronanza delle cure alle patologie oculari conferitagli da anni di esperienza e migliaia di interventi oculari di grande successo.

«L’occhio dice molto della salute delle persone» spiega il dottore «se sano trasmette un senso di forza ed energia. Al contrario ipertensione, diabete e ittero sono solo alcune delle patologie di cui l’occhio è spesso portavoce.

 

Dr. Di Clemente, cosa s’intende per oftalmologia?

«L'oftalmologia è la branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi, riabilitazione e terapia medico-chirurgica delle patologie oculari. Con la tecnica laser si risolvono molte di queste, tra cui astigmatismo, ipermetropia e miopia».

In quali casi si parla di Oftalmoestetica Roma?

«Si parla di Oftalmoestetica Roma perché, in molti casi, una contrazione anomala intorno all’occhio potrebbe portare ad alterazioni intraoculari o perioculari come borse e occhiaie da affaticamento».

Quali sono le cause dirette di un’eccessiva stanchezza oculare?

«Gli schermi dei cellulari, dei pc e dei tablet emettono una luce denominata “blu”. Le sue radiazioni provocano un invecchiamento precoce di qualunque parte del corpo umano - se tenessi per anni lo schermo davanti al ginocchio si danneggerebbe anche quello- ma l’occhio, essendo anche particolarmente delicato, ne risente maggiormente».

L’affaticamento oculare comporta anche, dunque, conseguenze estetiche?

«Assolutamente sì!  La mimica dello sguardo è fortemente alterata e la comparsa o l’aggravarsi di borse, occhiaie e rughette intorno agli occhi ne è la diretta conseguenza».

 

Quindi chi porta gli occhiali da vista, in questo caso, è avvantaggiato...

«Chi porta gli occhiali è esente da stanchezza oculare, è vero, ma è soggetto a fastidi non indifferenti come, ad esempio, le alterazioni da riflesso all’interno e all’esterno degli occhi o le modificazioni della forma del naso ed è costretto, diciamocelo, alla poca praticità di avere sempre un oggetto metallico sul viso. Anche i pazienti con le lenti a contatto potrebbero essere definiti immuni dall’affaticamento visivo cronico ma molti portatori di lenti, dopo un po’, potrebbero andare in over-use, non sopportandole più».

 

Quali sono i tempi di degenza dopo il trattamento laser oculare?

«Dopo un giorno dall’intervento si possono riprendere le proprie attività in totale facilità».

 

Il trattamento laser oculare è pericoloso?

«Ottima domanda! Ogni intervento chirurgico ha il suo “margine di pericolosità” ma basta affidarsi a mani esperte. Ho effettuati innumerevoli interventi, tutti andati a buonissimo fine».

 

«Non fatevi frenare dalla paura, i vostri occhi vi ringrazieranno!»

 

Intervista di Giancarlo Loiacono, articolo di Francesca Bubba