Medicina Estetica

Rimodellamento glutei con acido ialuronico Cosenza – Dr.ssa Maria Sommario

Trattamento In Breve


• Rimodellamento glutei con acido ialuronico: incontriamo a Cosenza la dr.ssa Maria Sommario, chirurgo plastico
• Per glutei perfetti più tonici e alti, esiste un filler studiato appositamente per dare più volume a questa area del corpo. Si esegue in ambulatorio in anestesia locale
• Con l’acido ialuronico si risolvono problematiche quali la perdita di tonicità ai glutei, ovvero la tendenza ad avere un sedere piatto e poco proiettato
• Le alternative chirurgiche sono l’impianto di protesi glutei e il lipofilling

Dr.ssa Maria Sommario

Glutei perfetti dal Chirurgo Plastico. Bisturi sì o no?

“Vorrei i glutei come Kim Kardashian, grazie”. Alzino la mano i chirurghi che hanno avuto una richiesta simile. Non è una bizarria ma un’aspirazione di molte donne – e uomini seppur i modelli siano altri - per essere all’ultimo grido. Il Lato B è sempre più protagonista nei ritratti delle star del web e, in Italia come negli USA, se la Rinoplastica da Selfie spinge sempre più aspiranti influencer e gente comune dal chirurgo plastico, un nuovo modello di bellezza sempre più orientato verso la donna curvy ha favorito l’aumento della richiesta di un sedere alto e sodo. Non sempre per un simile risultato si deve passare dal bisturi, a protesi e lipofilling si affianca l’acido ialuronico che, proposto in una formula a densità e viscosità studiate appositamente per i glutei, promette risultati durevoli e subito visibili.
Ne abbiamo parlato con la dr.ssa Maria Simona Sommario, chirurgo plastico, che opera a Cosenza.

Cosa si ottiene con l’acido ialuronico per il rimodellamento dei glutei?

«L’acido ialuronico è uno dei metodi per dare una maggiore proiezione ai glutei, quindi sollevarli ed ottenere una forma più armoniosa».

Quali sono gli altri metodi?

«Per rimodellare e aumentare il volume dei glutei si può intervenire chirurgicamente con l’impianto di protesi o attraverso il lipofilling. L’acido ialuronico è una valida alternativa alla chirurgia qualora il paziente non abbia bisogno di grossi interventi da fare. In presenza di un gluteo poco tonico o dalla forma poco definita, il filler glutei è un’ottima soluzione. Oggi disponiamo di acido ialuronico a densità variabili a seconda delle aree del corpo o del viso da trattare, la cui malleabilità e durevolezza maggiori rispetto al passato garantiscono risultati davvero stupefacenti».

Come si svolge il trattamento?

«Viene eseguito in ambulatorio in anestesia locale, ovviamente in un ambiente che rispetti tutte le norme igienico-sanitarie previste. L’acido ialuronico si inietta con delle cannule di piccole dimensioni. Prima di procedere si evidenziano con un disegno le aree in cui iniettare l’acido. I punti di intervento sono localizzati in corrispondenza del muscolo grande gluteo e, in alcuni casi, sulle zone laterali».


di Teresa Peccerillo

Chiedi un Preventivo


15 Febbraio

Roma, Tastevere

Prima data

logo