Personaggi
La bella e giovane mamma Ariadna Romero, ex naufraga dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, c’ha raccontato i momenti difficili affrontati dopo la nascita del piccolo Leonardo…
• Il post parto è stato un momento duro. Ho trovato la forza di reagire solo grazie a mio figlio e alla mia famiglia
• Agli uomini dico di stare vicini alle loro compagne, di ascoltarle e farle sentire amate
• Dopo la gravidanza ho rifatto il seno perché si era svuotato e non mi piaceva più
• La chirurgia plastica? Se usata con buon senso e con consapevolezza può dare ottimi risultati. La cosa più importante è piacersi
• Degli uomini mi innamoro dei difetti
• Da piccola ero magra e non mi piacevo. A Cuba sono molto più apprezzate le donne formose. All’inizio stavo male, poi me ne sono fatta una ragione
• La mia beauty routine? Sono molto attenta allo skin care
• Dopo il mare mi concedo maschere di bellezza per i capelli ed uso tanta crema idratante
• Ora la priorità è mio figlio. Il lavoro nel mondo dello spettacolo può aspettare
Tratti cubani ed occhi verdi da cerbiatto. Ariadna Romero ha incantato i telespettatori quando ha partecipato all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Da naufraga, con i capelli scompigliati e senza trucco, era ancora più bella di quando normalmente compare in tv. Il suo fascino e le sue curve mozzafiato sono state le sue carte vincenti per sfondare nel mondo dello spettacolo. Ad arruolarla per prima è stata Simona Ventura che l’ha voluta nel 2009 come schedina di Quelli che il calcio ma molti la ricordano per essere stata il volto di noti spot pubblicitari, come Sammontana, e per aver affiancato nel 2011 Leonardo Pieraccioni nel film Finalmente la felicità.
Ariadna è da quasi due anni mamma di Leonardo, nato dalla relazione, ormai conclusa, con l’ex velino di Striscia la notizia Pierpaolo Pretelli. La gravidanza e soprattutto il post parto non sono stati momenti facili per lei…
Ariadna, in tv hai dichiarato di aver sofferto di depressione post partum. Mi vuoi spiegare meglio come ti sei sentita e come ne sei uscita?
«Il post parto è un momento particolare, non so se in realtà si possa parlare di depressione, per rispetto a chi ne soffre davvero. Non sono mai andata da un dottore, quindi alzo le mani davanti a una definizione così delicata, ma è stato un periodo molto difficile. Un bel giorno ho guardato in faccia mio figlio, l’ho preso in braccio e ho pensato “devo farcela. Per lui. Per me”. Ho comprato un biglietto aereo e me ne sono andata dalla mia famiglia che mi è sempre stata accanto».
Hai anche dichiarato che il tuo compagno non ti è stato vicino. Che consiglio ti senti di dare agli uomini quando le loro partner dopo il parto vivono una condizione come la tua?
«A volte sono proprio gli uomini a provocarla. Mi sento di consigliargli di stare vicini alle loro compagne, di ascoltarle e farle sentire amate. In quel momento più che mai ne hanno bisogno».
Sempre dopo la gravidanza hai rifatto il seno. Come mai questa scelta?
«Ho allattato per 8 mesi ed il seno si era svuotato. L’essere mamma non è un motivo per trascurarsi, quindi ho deciso di rifarlo perché non mi piacevo più. Rimetterlo apposto è stato molto più semplice di quanto pensassi…»
In generale cosa pensi della chirurgia plastica?
«Penso che quando si fa ricorso con consapevolezza e buon senso si possono avere ottimi risultati! Spesso sentiamo dire che a volte “sfugge di mano” a chi ne fa uso, ma questo è relativo perché a mio avviso la cosa più importante è che il paziente sia soddisfatto dei risultati e stia bene con se stesso, a prescindere da cosa pensino gli altri».
Un uomo rifatto potrebbe piacerti oppure sei per una bellezza maschile tutta naturale?
«Degli uomini mi innamoro dei difetti: preferisco un naso importante anziché un nasino perfetto all’insù… Ovviamente ci sono dei casi in cui ricorrere al bisturi è necessario e ben venga, ma preferirei non saperlo. La vanità è donna. Lasciamo alle donne fare le “donne”!»
Ariadna la tua bellezza è comunque innegabile ed è balzata agli occhi di tutti anche all'Isola dei Famosi. Qual è il tuo segreto?
«Penso che la bellezza parta da dentro: quando siamo positivi e felici in un certo modo “contagiamo” tutto il resto; automaticamente ci viene voglia di prenderci cura di noi stessi facendo qualche sport, seguendo un’alimentazione corretta, regalandoci un trattamento ogni tanto...»
Sei sempre stata così bella o da piccola eri un po' il brutto anatroccolo?
«Da piccola ero molto magra, non mi piacevo per niente e nemmeno i parametri di bellezza aiutavano... Io sono cubana e lì sono molto più apprezzate le donne formose. A scuola mi prendevano in giro ma, nonostante mangiassi di tutto e di più, non riuscivo a prendere un etto. Crescendo me ne sono fatta una ragione».
Hai una routine giornaliera per mantenere il tuo viso così giovane e fresco?
«Nulla di particolare, ma tengo moltissimo allo “skin care”. Dedico parecchio tempo alla pulizia del viso e alla corretta idratazione sia la mattina sia la sera; in più uso un trucco molto leggero durante la giornata per non stressare troppo la pelle».
A tavola cosa mangi?
«Praticamente tutto! Prediligo i cibi sani ma senza esagerare, apprezzo molto la frutta e la verdura ma adoro anche la pasta. I dolci invece non mi fanno impazzire».
Ormai ci stiamo dirigendo verso la stagione più fredda. Fai qualche trattamento di bellezza ricostituente dopo l'estate?
«Niente di particolare, sicuramente tante maschere ai capelli che si rovinano facilmente al mare e metto tonnellate di crema idratante sul corpo!»
Dopo l'Isola ti sei un po' defilata dal mondo dello spettacolo. Scelta momentanea o definitiva?
«La verità è che ho avuto bisogno di una pausa. Sono stata lontana da mio figlio per un mese intero, troppo per un bimbo così piccolo. Quando sono tornata mi è saltato al collo. Ricordo che quella sera ho lavato i denti con lui in braccio perché non si staccava nemmeno per un secondo. Lui adesso ha bisogno di me ed io voglio esserci. Pian piano riprenderò con il lavoro ma la mia priorità assoluta ora è lui».