Nicole Mazzocato intervista - Infoestetica Magazine

Nicole Mazzocato intervista

Nicole Mazzocato intervista

L’influencer Nicole Mazzocato si confessa: «Dopo Uomini e Donne ora punto al cinema. Girerò un film all’estero»

In breve

Nicole Mazzocato, dopo la sua partecipazione a Uomini e Donne, oggi è una fashion blogger da più di un milione di follower su Instagram. Ci racconta la sua vita tra moda, bellezza e progetti lavorativi…

  • Nicole Mazzocato dopo Uomini e Donne: girerò un film all’estero e sono in trattative con un portale recitativo davvero esplosivo
  • Sono sempre stata un maschiaccio ed ho vissuto di rendita perché da bambina ho fatto tanti sport a livello agonistico. Ora è tempo di rimettermi in moto. Magari inizierò fitbox!
  • Le lentiggini mi sono uscite a 10 anni, prima non le avevo. Per la mia routine uso una crema idratante a base di vitamine e di acido ialuronico
  • Il sorriso è la parte che curo di più e la prima cosa che guardo nelle persone!
  • Nicole Mazzocato e la chirurgia plastica: ho rifatto solo il seno a 25 anni perché ero piatta. Ho provato anche il filler alle labbra ma non mi sono trovata bene
  • Per essere sexy consiglio il baby-doll: a me piace tantissimo e ne ho di tutti i colori
  • Un reality? Potrei sopravvivere solo all’Isola dei Famosi

 

Da corteggiatrice di Uomini e Donne a star dei social. Nicole Mazzocato è una fashion blogger molto quotata che su Instagram conta più di un milione di follower. Quella con Maria De Filippi non è stata però la sua prima esperienza televisiva. Già in passato aveva partecipato ad alcuni programmi e concorsi di bellezza. Nel 2010 ha preso parte a Miss Italia e poi è stata fra le concorrenti di Veline, sognando di salire sul bancone di Striscia la Notizia. Grazie all’amore con Matteo Branciamore, protagonista della fortunata serie dei Cesaroni, Nicole si è avvicinata anche al mondo della recitazione comparendo in qualche fiction come Don MatteoChe Dio ci aiuti, al fianco di Cristiano Caccamo e Diana Del Bufalo, e lavorando in diversi spettacoli teatrali.

 

La vera notorietà per Nicole Mazzocato è arrivata grazie a Uomini e Donne, quando è scesa per corteggiare l’argentino Fabio Colloricchio. Insieme hanno fatto sognare milioni di italiani e sono stati una delle coppie più seguite su Instagram.

 

In una intervista nella nota trasmissione Rivelo Nicole Mazzocato ha confessato di aver avuto problemi di peso durante il suo percorso a Uomini e Donne ed anche dopo. È dimagrita al punto di arrivare a pesare 39 chili, a detta sua, per lo stress e “per le pressioni che riceveva sia dentro il programma che fuori”.

 

Oggi Nicole si è lasciata alle spalle quel brutto periodo ed è un fiume in piena, pronta a prendere a morsi tutte le occasioni che le si prospettano. L’abbiamo intervistata per farci raccontare la sua vita tra moda, bellezza e progetti per il futuro…

 

 

 

Da Uomini e Donne al cinema. Nicole so che c’è in serbo per te un progetto importante. Cosa mi puoi svelare al riguardo?

 

«Si, esattamente c’erano tre progetti e sono rimasti due perché uno si è sovrapposto all’altro . Il progetto del cinema purtroppo è quello a cui ho dovuto rinunciare però questi altri due che ho in serbo non sono da meno… Non posso svelare più di tanto ma sono in trattative con un portale recitativo davvero esplosivo e stiamo aspettando i permessi per un film a cui dovrei partecipare e che in parte sarà girato all’estero! In ogni caso stanno finalmente ottenendo tutto il necessario per poter iniziare.. Non vedo l’ora!!!»

 

So che la moda ed il cinema sono le tue grandi passioni ma non deve essere facile per te che vieni da un programma televisivo…

 

«In effetti ci sono molti pregiudizi…Uomini e Donne ti dà la possibilità di fare una esperienza unica, non capisco perché ci sia questa discriminazione verso chi partecipa…Se uno è in gamba o bravo perché studia e si impegna lo è a prescindere da alcune parentesi di vita. Tra l’altro si tratta di una parentesi terminata cinque anni fa per me. Non ho più partecipato a reality ed ho cercato di migliorarmi professionalmente oltre che umanamente. Non sono cambiata, sono sempre io ma con un profumo di maturità diverso! Ad ogni modo sono soddisfatta dei miei successi e dei miei risultati perché non devo ringraziare né amicizie né compromessi. Certo, ho dovuto avere molta pazienza, mi sono impegnata ed ho studiato e non c’è nulla che possa essere comparato ad un successo così personale. Vedere delle ragazze che mi stimano per il mio essere, il mio stile, che indossano abiti con il mio nome e mi ringraziano mi fa capire quanto mi piace rendermi utile per gli altri!»

 

Rifaresti quella esperienza anche alla luce di tutti i dissapori nati con il tuo ex Fabio Colloricchio?

 

«Dico sempre che io vivo serena nonostante i momenti bui perché faccio ciò che sento, anche andando contro i consigli dei miei cari o amici… Non ho rimpianti e nemmeno rimorsi. Sono convinta che se segui il tuo cuore e ciò che vuoi è difficile che tu possa pentirti! È stata un’esperienza dolorosa che si è conclusa nel migliore dei modi, con la scelta. Sono stati quattro anni d’amore, come potrei dire che non la rifarei! Magari la vivrei solo con più leggerezza, ascoltandomi di più e fregandomene dei giudizi cattivi della gente, per evitare le conseguenze psicologiche e fisiche che poi ci sono state dopo…»

 

Nicole tu sei una ragazza molto bella. Quanto tempo dedichi alla cura del tuo aspetto? Cosa fai per mantenerti sempre così in forma?

 

«Sono cresciuta con mio fratello e sono sempre stata un maschiaccio! Nell’ultimo periodo sto più attenta a ricordarmi di mettere la crema idratante giorno e notte e di mangiare un po’ più salutare. Noto che l’età avanza e se non faccio queste cose il mio corpo e la mia testa non funzionano bene. Però fino all’anno scorso ero un disastro. Non facevo assolutamente nulla. Sono stata parecchio fortunata! Da bambina ho fatto tanti sport a livello agonistico, ginnastica artistica, pattinaggio sul ghiaccio, nuoto, tennis, danza ed ho vissuto di rendita ma è tempo per me di iniziare a fare qualcosa che però non sia noioso come la palestra. Magari inizierò fitbox, vediamo!»

 

Immagino che la parte più delicata sia il tuo viso per via anche delle lentiggini. Che tipo di accortezze usi? Hai una routine di bellezza giornaliera?

 

«Pensa che io da bambina non le avevo, mi sono uscite a 10 anni! Altra cosa che non faccio: non mi espongo troppo al sole perché soffro, gli occhi mi lacrimano e non amo il caldo eccessivo. Spesso mi criticano perché socchiudo gli occhi ma non lo faccio per essere sexy, non riesco proprio ad aprirli! Per la mia routine utilizzo una crema idratante a base di vitamine e di acido ialuronico la mattina e la sera dopo essermi struccata».

 

Ho notato che hai anche un sorriso smagliante. Come fai?

 

«Ci tengo tanto al sorriso! È la prima cosa che guardo nelle persone e… negli uomini. Per me è importantissimo, è il proprio biglietto da visita. Dice molto sulla pulizia di una persona e sulla cura di sé stessi. Io poi sono un’amante del linguaggio non verbale e il sorriso cambia strutturalmente, emotivamente.. Ci sono sorrisi castigati, sorrisi stretti, dovuti alla molta sofferenza, altri molto aperti che invece esprimono solarità. È un mondo a sé… Sono i dettagli a fare la differenza, quelli che catturano la mia attenzione. Tornando a me lavo spesso denti, vado a fare controlli dato che ho messo in totale quattro apparecchi! Mi sono fatta aiutare dal mio dentista Emanuele Puzzilli che è un perfezionista come me».

 

Che rapporto hai con il cibo? C’è qualche alimento per te tabu o mangi tutto?

 

«Tragedia. Sarei una persona aperta ad esperienze culinarie diverse se non fosse che purtroppo non riesco a mangiare tante cose. Non tollero per esempio il piccante (per me anche il pepe è piccante), lo speziato, l’aglio, la cipolla, i peperoni. Non amo affatto i gusti forti! Mi ricordo che ad un matrimonio della cugina del mio fidanzato Thomas mi hanno fatto provare il couscous perché la famiglia è di nazionalità marocchina. Non volevo lamentarmi né fare figuracce quindi sono stata zitta ma mi sarò bevuta 3 litri di acqua e avevo la faccia paonazza da quanto era piccante! È finita che se ne sono accorti tutti…Non sono una bacchettona comunque, mangio forse troppe schifezze, dovrei essere più disciplinata!»

 

Qual è il tuo rapporto con la chirurgia plastica? Ho letto che ti accusano di esserti rifatta una volta il naso e una volta il lato b. Cosa mi dici al riguardo?

 

«Già. Ormai con questo abuso di chirurgia appena una ragazza ha un punto di forza pensano non sia naturale…Una volta mi hanno accusata di essermi rifatta perfino le ginocchia! Ho specificato tante volte di essermi rifatta solo il seno a 25 anni perché non avevo proprio nulla! Ho un corpo esile e longilineo, un viso molto giovanile e non mi sentivo mai donna.. mi davano in continuazione 15/16 anni! Pensavano che avessi falsificato i documenti d’identità. Ho provato il filler alle labbra tre anni fa ma non mi sono trovata bene ed ho preferito far assorbire il più possibile l’acido ialuronico. Vedo in giro dei lavori tremendi e ragazze che si rovinano, mi dispiace molto. Credo che ci sia troppa concentrazione sul lato estetico e poca sul lato mentale e umano».

 

Oltre al filler alle labbra hai fatto altri trattamenti di medicina estetica?

 

«In realtà no. L’unica cosa che mi sono concessa è la depilazione laser che consiglio a tutte. 7/8 sedute per non avere più problemi di peli per tanto tempo!»

 

Nicole tu sei una fashion blogger molto seguita. Esistono secondo te delle regole base che tutte le donne possono usare per valorizzare il proprio corpo e nascondere magari quei difetti che ci fanno sentire a disagio?

 

«Ci sono dei trucchetti nel vestiario, dei capi che abbinati ad altri possono nascondere delle parti che non ci piacciono del nostro fisico esaltando invece i punti di forza…Per esempio per chi si vede le gambe grosse consiglierei i pantaloni a zampa che slanciano mentre per chi ha il tronco dritto consiglierei abiti non troppo aderenti, in modo tale che con il volume del vestito si possa ottenere un punto vita. A chi invece si vede troppo magro sconsiglierei di vestirsi di nero, mentre per chi vuole vedersi più snello è l’ideale! Comunque a parte tutto io credo che la regola base sia sentirsi a proprio agio, con il proprio stile, la propria personalità , sempre e ovunque… Amo molto le persone originali».

Cosa non dovrebbe mai mancare nell’armadio di una donna per essere sensuale ed attraente?

«Io trovo che la seduzione sia donna anche con una tuta, una maglia oversize. Un capo però di cui io non farei a meno sono i baby-doll, a me piacciono tantissimo e ne ho di tutti i colori. Li trovo sexy e comodi».

 

Il look impeccabile per uscire con il proprio uomo ed “attirare” la sua attenzione?

 

«L’intelletto, è quello che fa la differenza. Comunque, nel mio caso al mio uomo piace molto quando vesto elegante, non provocante e non troppo stile “sciura”, quindi frizzante che è poi il look che più mi rappresenta. Non mi sono mai vista una seduttrice, anzi. Io amo i tailleur e mi piacciono i toni sofisticati e poco accesi perché li trovo più facili da abbinare e credo che non ti facciano mai sentire fuori luogo!»

 

 

Maria Lucia Panucci