Mini Lifting Viso Roma – dr. Pierfranco Simone
IN BREVE
- Che cos’è il Mini Lifting? Un intervento di chirurgia estetica meno invasivo del lifting tradizionale
- Il Mini Lifting si esegue in meno di tre ore, le cicatrici sono pressoché invisibili poiché nascoste intorno o dentro l’orecchio
- L’intervento è molto utile per definire la linea mandibolare e risolvere piccole rugosità del collo
Abbiamo chiesto al dr. Pierfranco Simone di parlarci del Mini Lifting, un intervento sempre più richiesto perché meno invasivo e traumatico del Lifting Viso tradizionale.
Lo scopo è lo stesso per entrambi gli interventi, spianare le rughe per un aspetto più riposato e giovane. La differenza principale è sostanzialmente nella procedura che, nel caso del mini lifting, coinvolge un’area ridotta del viso (il terzo medio o inferiore) ed ha una durata di esecuzione più veloce.
“Il Mini Face Lift si esegue in anestesia locale con una blanda sedazione – ha specificato il dr. Simone – che permette di svolgere l’intervento in regime ambulatoriale. La durata si aggira intorno a due ore e mezza a cui segue un’ora di recupero per il paziente”.
I candidati ideali per questo intervento sono pazienti che presentano una buona elasticità della pelle, con un grado di invecchiamento cutaneo iniziale e non severo. “Si tratta di un intervento di ridistribuzione della cute attraverso l’eliminazione del tessuto in eccesso e la tensione del muscolo. La cicatrice è posizionata anteriormente rispetto all’orecchio o al suo interno, quindi risulterà invisibile”. Per chi intendesse dare maggiore definizione alla linea della mandibola, la cosiddetta jawline, questo è l’intervento giusto.
Mini Lifting Viso Prima e Dopo
I casi studio proposti dal dr. Simone mostrano un risultato naturale, in cui i segni delle cicatrici sono invisibili.