Trattamenti di medicina estetica e interventi di chirugia plastica per gli uomini - Infoestetica Magazine

Medicina e chirurgia estetica: ecco cosa vogliono gli uomini

Medicina e chirurgia estetica: ecco cosa vogliono gli uomini

L'approccio maschile alla chirugia e medicina estetica è nettamente cambiato, anche gli uomini hanno iniziato a risentire del tempo che passa e dei segni che lascia su viso e corpo, per non farci dimenticare che la giovinezza non è eterna


Premesso che al contrario delle donne sono pochissimi i maschietti che si prendono davvero cura preventivamente di loro, trascurando tantissimi step fondamentali, come l'utilizzo costante di una crema viso/corpo o l'applicazione di una protezione solare, considerati esclusivamente una prerogativa femminile. Si ritrovano, quindi, passati i trent'anni a cercare rimedi con risultati immediati: i trattamenti di medicina estetica o interventi di chirurgia plastica!  


Solitamente, infatti, sono davvero rari i casi di uomini che eseguono una routine quotidiana viso e corpo, dovendosi, poi, necessariamente rivolgere ad un professionista; è possibile rimandare questo passaggio di 10 o 15 anni anche solo avendo una buona costanza, ritagliandosi 10 minuti al giorno per una maggiore cura personale. 


Ma quali saranno i trattamenti e gli interventi più amati dagli uomini? Ecco alcuni!


Iniziamo con la blefaroplastica sicuramente una delle operazioni più amate dagli uomini, che va a correggere l'inestetismo delle palpebre cadenti o appesantite, le quali tendono ad evidenziare molto i segni dell'invecchiamento e ad affosare lo sguardo; sono in tanti, poi, a non rinunciare al botulino, che tende a bloccare il muscolo facciale non consentendo al volto di effettuare determinati movimenti che potrebbero con il corso del tempo evidenziare linee d'espressione e rughe. Anche il naso sembrerebbe essere uno dei punti più critici, soprattutto se troppo pronunciato, perchè potrebbe rovinare l'armonia del volto. In tanti ricorrono, quindi, alla rinoplastica per correggere un gibbo prorompente o perchè con il passare del tempo la forma potrebbe subire piccole modifiche. I meno coraggiosi, invece, optano per il rinofiller, un modo temporaneo e meno invasivo di correggeri i piccoli difetti del naso. 


Restando in tema di filler non mancano gli amanti di quello labbra, anche se questo trattamento continua a rimanere marginale nel mondo maschile, ma potrebbe essere molto utile per ridefinire la forma e per ottenere un effetto più disteso, senza bisogno necessariamente di aggiungere volume.