Alla scoperta del manual lifting | InfoesteticaMag - Infoestetica Magazine

Manual lifting: l'innovativo metodo naturale che ‘sfida’ la chirurgia plastica

Manual lifting: l'innovativo metodo naturale che ‘sfida’ la chirurgia plastica

In breve

  • Un massaggio rilassante e indolore per distendere i muscoli del viso.

  • Non servono anestesie né iniezioni di acido ialuronico o botulino.

  • Un trattamento rilassante i cui effetti durano anche fino a un mese.

  • L’intervista a Alessandra Ricchizzi, tra le più famose visagiste italiane.

 

Alessandra Ricchizzi
Un trattamento che non richiede alcun genere di intervento invasivo, né operazioni chirurgiche irreversibili, un massaggio innovativo in grado di raggiungere risultati visibili in una sola seduta: il manual lifting.

 

Si tratta di una tecnica efficace e indolore, in grado di distendere i muscoli del viso, drenando i tessuti e alzando gli zigomi, messa a punto dalla visagista Alessandra Ricchizzi, da anni esperta nel mondo dell’estetica.

 

Ricchizzi: un massaggio che ringiovanisce e riporta le proporzioni del viso in verticale

 

In circa un’ora, quindi, è possibile ottenere una pelle del viso più tonica e luminosa. Un vero e proprio lifting per il quale, tuttavia, non serve sottoporsi a nessun intervento di chirurgia plastica e l’effetto può durare anche fino a un mese.

“Il MyManualLifting - ha spiegato Ricchizzi - nasce dopo diversi anni di studio individuale. È un massaggio che riporta le proporzioni del viso in verticale, eseguendo manovre liftanti e ossigenanti per andare in supporto tissutale e muscolare”.

Un trattamento estetico al quale ci si può sottoporre a qualsiasi età: “Essendo un massaggio che va a ringiovanire, lo consiglio dai 20 anni in su”.

Oltre al manual lifting, anche diamanti, platino rosa e oro per illuminare il viso

Alcuni trattamenti rivoluzionari che contribuiscono a illuminare il viso ricorrono all’utilizzo di componenti del tutto originali. 

“Effettuo trattamenti luxury ai diamanti, platino rosa e oro - ha raccontato la facialist & beauty therapist - ma non mancano trattamenti per un cambio pelle a base di vitamine, maschera al carbone o sali minerali. Sono trattamenti che vanno a ringiovanire e agiscono di conseguenza anche sul piano emotivo, apportando, quindi, benessere psico-fisico”.

Un lavoro dove bisogna tenersi al passo con i tempi, quasi anticipando le nuove tendenze… Qual è il 'segreto' di questa professione? “È la grande passione, lo studio continuo e l'impegno. Sicuramente c'è un'attenzione particolare al mondo che mi circonda, osservando e provando le tendenze all'avanguardia”.

Un consiglio su come curare e mantenere la pelle del viso giovane e tonica? “Un primo passaggio importante è la detersione, soprattutto la sera. Dopodichè è utilissimo massaggiarsi effettuando quindi una ginnastica passiva”, ha concluso l’esperta.