Balletcore make up, il look senza tempo ispirato alla danza classica - Infoestetica Magazine

Make Up da copiare? E' il momento del Balletcore Beauty

Make Up da copiare? E' il momento del Balletcore Beauty

Siamo appena uscite dalla moda del Latte Make Up ed ecco che subito ne subentra un'altra. Questo è il momento del Balletcore Make Up, il look glam chic ispirato alle ballerine. 


Detto anche Ballerina Make Up, questo beauty style ha letteralmente fatto impazzire tantissime giovani celebrities e ragazze comunissime, che hanno riscoperto grazie a questa tendenza la raffinatezza della danza classica.

Il Ballet Core non si applica solo al look viso, ma è una moda che prevede anche un tipo di abbigliamento decisamente ispirato al mondo del balletto. Sono tantissimi i brand che hanno impostato le loro collezioni proprio seguendo questo concept, con tanto di scaldamuscoli e magliette a pelle simil body. 


I colori predominanti sono sicuramente il bianco crema e il rosa cipria, ma le sfumature di pink da poter utilizzare sono davvero infinite e in alcuni casi, quelli più eccentrici, la zona del blush e dell'ombretto viene enfatizzata proprio da un colore quasi shocking e tantissimo illuminante. 


Anche le unghie seguono lo stesso principio, colori tenui come quelli utilizzati per i tutù di danza classica, sempre fini ed eleganti, che possono essere abbinati anche ad un effetto matte, per rendere il tutto ancora più sobrio. 


Un look un po' da bambolina, ma veramente molto di tendenza che rende il viso subito più giovane e liftato. Ecco i passaggi principali per riprodurlo: 


- Uniforma il viso con una base di fondotinta dal finish opaco (puoi optare per una sfumatura anche leggermente più chiara rispetto a quella della tua pelle), opacizza con una cipria solo se strettamente necessario; 


- Delinea le ombre del contouring con un colore piuttosto freddo;


-Scegli la sfumatura di rosa che più ti piace e utilizzala come blush e come ombretto sulla palpebra mobile;


- Crea un punto luce sulla prima parte della palpebra con un illuminante che viri al bianco e utilizza lo stesso prodotto per enfatizzare l'apice degli zigomi; 


- Sugli occhi disegna una linea di eyeliner molto sottile con una finissima coda per liftare ancora di più lo sguardo e abbonda con il mascara enfatizzando la parte finale delle ciglia; 


- Concludi il look con un lipgloss naturale o con una matita non troppo distante dal colore di base delle tue labbra. 

Uno stile perfetto da portare con l'acconciatura tipica della danza classica, un elegantissimo chignon.