Estetica uomo

GF, dal regno dei belli parla Matteo Gentili: “Come mantengo il mio fisico? Mangio bene e limito gli sgarri”

Sexy, affascinanti e con un corpo da urlo. Ogni anno il Grande Fratello ci regala machi da sballo e anche questa nuova edizione targata Vip non è stata da meno. I più gettonati? Sicuramente il primo velino della storia di Striscia La Notizia Elia Fongaro, l’ex di Cecilia Rodriguez Francesco Monte, il modello Stefano Sala, lo sportivissimo Fabio Basile e l’attore tanto amato Walter Nudo. Con le loro docce bollenti fanno sognare milioni di donne che rimangono incollate allo schermo del televisore per ammirare i loro uomini da sogno. Difficile, se non impossibile, eleggere il più sexy e così, durante una puntata del famoso reality, i fantastici 5 si sono esibiti in due prove decisamente hot, pronti a ricevere il verdetto finale da tre giurati d’eccezione, Eleonora Giorgi, Ivan Cattaneo e Lory Del Santo, rinominati “tardone all’assalto”. Nella prima gara, in cui i belli dovevano sfoderare uno sguardo da sciupafemmine, a trionfare è stato Stefano Sala che ha ammaliato tutti con i suoi occhi tenebrosi e profondi. A furor di popolo è stato invece Francesco Monte ad aggiudicarsi il lato B più seducente.

Pochi mesi fa nel GF normale, non dedicato quindi ai personaggi famosi, uno dei concorrenti più amati è stato l’ex difensore del Real Forte dei Marmi-Querceta Matteo Gentili. Con il suo fisico atletico, il viso angelico e i modi garbati, ha conquistato proprio tutti, aggiudicandosi la medaglia di bronzo nella puntata finale.

Prima di entrare nella casa più spiata d’Italia il bel Matteo era spesso ospite nel salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 per la sua storia d’amore alquanto complicata con Paola Di Benedetto, madre natura in Ciao Darwin e naufraga dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex calciatore era convinto che i due avrebbero passato la vita insieme, complice un tenero bacio che si erano scambiati prima della partenza di Paola che invece, a quanto pare, considerava già chiusa la loro storia durata 4 anni. Matteo ha dovuto far i conti con la triste realtà quando davanti ai suoi occhi nella spiaggia deserta dell’Honduras ha visto nascere il flirt tra quella che reputava la sua fidanzata e l’affasciante Francesco Monte. Una realtà che gli è piombata addosso come una doccia gelata, che lo ha fatto soffrire ma che non gli ha fatto perdere la speranza di trovare il vero amore. E così, tra sguardi complici e teneri baci, proprio nella casa del Grande Fratello si è lasciato andare alla conoscenza con la bella Alessia Prete che lo ha conquistato per la sua spontaneità e con cui ancora oggi vive una relazione travolgente.

Matteo, perché hai deciso di partecipare al Grande Fratello? Volevi forse toglierti l'etichetta di "ex fidanzato di"?
“In realtà ho deciso di partecipare solo come esperienza personale. Ero in un momento non molto felice sia a livello sentimentale che lavorativo e vista l'opportunità non ho esitato. Essendo stato nei mesi precedenti in tv a parlare della mia storia con Paola è normale che da tutti fossi conosciuto come il "calciatore ex di". Sono entrato con quella etichetta perché di me non si sapeva altro. Penso che siano bastati pochi giorni per capire che Matteo è soprattutto altro”.

È una esperienza che rifaresti e soprattutto che consiglieresti di fare?
Assolutamente sì. Per me è stata una esperienza incredibile, molto forte perché tutte le emozioni sono amplificate all'ennesima potenza. Ti ritrovi catapultato in una casa con altre persone sconosciute senza sapere cosa accade al di fuori. Non avendo poi le "distrazioni" che abbiamo normalmente (tv, computer, smartphone etc...) tante volte ti ritrovi davvero ad essere solo con te stesso e questo ti aiuta a capire un pochino meglio chi tu sia, riesci a scoprire lati della tua persona e del tuo carattere che nella vita quotidiana magari non scopriresti mai”.

Al GF hai incontrato l'amore. Come procede la relazione con Alessia Prete? Pensate di sposarvi?
“Ad oggi le cose vanno alla grande, siamo riusciti a portare nella vita "normale" quello che stavamo vivendo all'interno della casa. Ci dividiamo sempre tra Viareggio (dove io vivo) e Torino (dove vive lei) e compatibilmente con i nostri impegni cerchiamo di non separarci mai. Matrimonio? È ancora presto per parlarne. Per il momento ci stiamo vivendo il nostro amore, ci stiamo conoscendo sempre di più e il nostro rapporto sta crescendo. Vedremo cosa ci riserverà il futuro”.

In che rapporti sei con la tua ex Paola? L'hai più sentita?
“L'ultima volta che ho visto Paola è stato quando è venuta a parlarmi all'interno della casa. Non abbiamo più rapporti oggi, spero solo che sia felice e che riesca a realizzare tutti i suoi progetti”.

Oggettivamente sei un bellissimo ragazzo. Come ti mantieni in forma?
Cerco di allenarmi almeno 4 volte alla settimana in palestra e di seguire una alimentazione sana ed equilibrata limitando gli sgarri al minimo (un giorno la settimana)”.

A tavola quindi segui delle regole?
Sì. Avendo sempre giocato a calcio a buoni livelli ero seguitissimo anche dal punto di vista alimentare. Adesso mi sono affidato ad una persona di fiducia che mi sta programmando sia gli allenamenti che la dieta. Credo che il fisico si costruisca e si mantenga più a tavola che in palestra. Un buon allenamento seguito da una pessima alimentazione non porta a niente”.

La tua bellezza e i tuoi addominali scolpiti sono naturali ma oggi sono sempre di più gli uomini che ricorrono alla chirurgia plastica per migliorare il proprio viso e avere il tanto desiderato effetto tartaruga. Cosa ne pensi?
Ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo. Ovviamente riuscire a scolpirlo in maniera naturale, ponendosi sempre nuovi obiettivi, raggiungendoli con dei sacrifici è la strada più lunga e tortuosa da percorrere... ma vuoi mettere la soddisfazione?”

Ancora sei molto giovane ma in futuro pensi che potrai farti anche tu qualche ritocchino o lo escludi a priori?
Non ci ho mai pensato ma ti dirò che l'idea non mi attira molto. Adesso ovviamente è la risposta di un 29enne, possiamo risentirci tra una ventina d'anni per questa risposta???”

Le donne che ricorrono al bisturi ti piacciono? O per te la bellezza deve essere 100% naturale?
Mi piacciono le donne che si piacciono. Non faccio differenze, se il bisturi oltre ad un cambiamento fisico porta anche felicità e maggiore autostima ben venga. Sempre che la chirurgia venga usata per se stessi e non per piacere a qualcun altro”.

Per concludere Matteo quali sono i tuoi progetti per il futuro? Pensi di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo o il GF è stata solo una parentesi?
“Ho tante idee che mi frullano in testa ma ancora non ho nulla di concreto. Per il momento mi sto dedicando ad una scuola calcio nel mio paese, a Viareggio, dove alleno i bambini di 5/6 anni. Non so dirti se il GF resterà solo una parentesi nel mondo della tv.... Vedremo, mi lascio tutte le porte aperte in attesa di novità”.


di Maria Lucia Panucci