Chirurgia "Naturale"

Criolipolisi l’Aquila – dr.ssa Marzia Bernardi

La dott.ssa Marzia Bernardi apre a L’Aquila il primo centro di criolipolisi, il trattamento che elimina il grasso localizzato con il freddo

Esiste un trattamento che elimina il grasso senza aghi o bisturi?

Sì, è la criolipolisi, un trattamento che si esegue con un macchinario dotato di manipolo che scioglie il grasso corporeo con il freddo. Ce ne parla in questa intervista la dr.ssa Marzia Bernardi, medico estetico, che ha portato a L’Aquila la criolipolisi e propone ai pazienti un programma completo di trattamenti per rimettersi in forma dopo le Feste: Criolipolisi, Mesoterapia e Carbossiterapia.
In breve
  • La criolipolisi scioglie il grasso con il freddo
  • Si eliminano le adiposità localizzate senza ricorrere a metodi invasivi
  • Può bastare una sola seduta
  • Un’azione combinata tra carbossiterapia, mesoterapia e criolipolisi risolve inestetismi legati a cellulite, ritenzione idrica e adiposità localizzate
Dott.ssa Marzia Bernardi

A L’Aquila il primo centro di criolipolisi e un programma completo per tornare in forma dopo le Feste
In Inverno, tra feste e sedentarietà, si tende a prendere qualche chilo in più. In molti casi la medicina estetica può venire in soccorso di chi decide di lavorare sulla bellezza del proprio corpo, abbandonando così gli antiestetici maglioni extra large. Accanto ad un’alimentazione corretta e alla giusta dose di attività fisica, infatti, si può scegliere di intraprendere un percorso di trattamenti estetici volti a migliorare la propria forma fisica. Uno di questi è la criolipolisi, un trattamento vincente per l’eliminazione veloce e senza fatica degli accumuli adiposi in poco tempo e senza fatica, abbiamo scelto di parlarne con la dott.ssa Marzia Bernardi, medico estetico, che ha inaugurato questo trattamento a L’Aquila proprio nel periodo dell’anno più “difficile” per la silhouette: Dicembre.

Dottoressa, il suo è il primo studio medico a L’Aquila in cui poter fare un trattamento di criolipolisi. Può dirci di cosa si tratta e a cosa serve?
“La criolipolisi è un trattamento che favorisce lo scioglimento del grasso (lipolisi) agendo per congelamento (crio). È particolarmente indicato per rimodellare zone del corpo soggette all’accumulo di adiposità localizzate come addome, cosce, braccia. Una volta effettuata la seduta, il grasso viene smaltito in modo graduale nell’arco di 15-20 giorni e non richiede sforzi aggiuntivi all’organismo”.

Si può fare su tutto il corpo?
Certamente e non ha effetti collaterali. Si può percepire solo un indolenzimento momentaneo e raramente si possono formare ematomi localizzati dovuti più al modo di applicare il manipolo che causa l’effetto vacuum che ad un reale rischio. Inoltre è adatto a tutti i tipi di pazienti: si può fare in gravidanza, su pazienti oncologici e che si siano sottoposti a radioterapia proprio perché non si corre alcun rischio per la salute.
In genere il trattamento si completa in un’unica seduta della durata di 1 ora e 40’. I risultati sono visibili per un anno. Il costo varia dai 200 ai 250 euro a seduta”.

Lei ha scelto di proporre questo innovativo trattamento in un periodo in cui i rimorsi dopo le abbuffate festive spingono molte persone a correre ai ripari. Per rimodellare il corpo si può programmare un ciclo di diversi trattamenti da combinare tra loro?
“Bisogna sempre ricordare che i trattamenti di medicina estetica non fanno dimagrire ma sono utili per rimodellare le forme del corpo. Detto questo, suggerisco una combinazione personalizzata di tre diversi trattamenti: mesoterapia, carbossiterapia e criolipolisi.
La Mesoterapia, di cui sono una grande fan, drena, rinforza, nutre la pelle grazie all’apporto di vitamine ed ha azione antinfiammatoria. Con il giusto dosaggio si può fare anche in gravidanza; la Carbossiterapia è perfetta per rassodare, ideale per agire su un addome dopo la gravidanza o in altre aree del corpo più “rilassate”; infine, la Criolipolisi è invece utile per sciogliere il grasso in punti specifici”


di Teresa Peccerillo

Guarda la scheda medico della dr.ssa Marzia Bernardi