Lifestyle

Vip ossessionate dalla bellezza: ecco i rimedi per rimanere sempre giovani

Durante l’estate siamo tutte più ossessionate dalla bellezza, in particolar modo le vip che trovano sempre nuovi elisir per apparire giovani e al top della forma. Lo sa bene la bellissima Victoria Beckham che ne sa una più del diavolo per non risentire del tempo che passa. Di lei sappiamo che è estremamente rigorosa in fatto di dieta, che fa sport all'alba ogni giorno per almeno un'ora e che si sottopone regolarmente a trattamenti facciali super esclusivi e iper costosi. Ora però spunta un nuovo elisir per l’eterna giovinezza: bere acqua di luna piena. L’ex Spice Girl si è innamorata di questa speciale acqua durante la sua permanenza in un noto resort medicale tedesco, il Lanserhof Tegernsee di Waakirchen, in Germania. È proprio qui che la moglie di David Beckham è venuta a conoscenza di questa bevanda esclusiva che, a detta sua, avrebbe degli effetti prodigiosi sulla pelle del viso e sull’intero organismo per il fatto di essere imbottigliata esclusivamente durante i giorni di luna piena direttamente dalla fonte tedesca di Bad Leonhardspfunzen.

E siccome nelle cure di bellezza non si butta via niente, ecco che dopo aver bevuto tanto un ottimo rimedio naturale pare sia anche l’urina. Il suo cattivo odore e il suo colore, di certo, non invogliano a provarla ma per le più coraggiose passarla sul volto come fosse un olio sembra abbia degli effetti strabilianti per la nostra pelle. Ricca di minerali ed enzimi, è un ottimo tonico per il viso che aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento per le sue proprietà antisettiche. Madonna ne è una grande fan così come molte altre sue colleghe…

Questi metodi funzioneranno davvero o saranno solo delle bufale? La domanda è lecita, anche perché di primo istinto verrebbe voglia di ridere a sentire di queste “terapie” naturali. Attenzione però, perché se sfoggiare un bel sorriso può far bene al nostro umore e può essere un’ottima arma di seduzione, non è lo stesso in termini di bellezza: pare infatti che ridere tanto sia una delle cause della comparsa precoce delle temutissime rughe. Ecco spiegato il perché la sexy Kim Kardashian sia sempre così seria…Vuole preservare il più possibile la sua pelle liscia e levigata!

Attenzione infine a come si dorme. Una buona notte di sonno, si sa, è la prima cura di bellezza, ma come ha spiegato la dermatologa Purvisha Patel al magazine Women's Health, la pressione del viso sul cuscino a lungo andare riduce l’elasticità dei muscoli, favorendo così la comparsa delle rughe. Il consiglio? Imparare a dormire solo a pancia in su. Lo dice la scienza, ma lo dicono anche le vip!


Articolo di Maria Lucia Panucci