Lifting senza vergogna (o quasi). I ritocchini detti e non delle star di Hollywood
Il mondo delle star di Hollywood è diviso in due categorie: c'è chi invecchia fin troppo bene e chi, invece, per rimanere giovane ricorre a trattamenti o interventi che deturpano terribilmente il volto.
Restiamo tutti sbalorditi quando sentiamo che Meryl Streep, ad esempio, a ben 74 anni anni compiuti, è riuscita a mantenere il suo fascino "imperfetto" nel tempo, senza alterare i suoi connotati, proprio quelli che l'hanno resa celebre e che hanno contribuito ad enfatizzare il suo carisma e la sua femminilità, sin dal suo esordio nel 1977 con il film Giulia, di Fred Zinnemann. La Streep è sicuramente una delle donne che meglio rappresenta l'ideale di accettazione della bellezza femminile che muta nel tempo, senza mai, però, rinunciare alla grazia innata e allo charme che l’hanno sempre contraddistinta. In molti sostengono che non abbia mai fatto ricorso ad alcun intervento estetico, ma l'assenza di rughe ed una pelle tiratissima anche nella zona del collo, farebbero supporre tutto il contrario. Ciò che è certo è che l'attrice di “Mamma Mia!” si sia rivolta ad un vero professionista, capace di toglierle qualche anno, ma facendola rimanere se stessa, probabilmente con un lifting eseguito magistralmente e con una blefaroplastica per aprire lo sguardo e alleggerirlo. Meryl Streep potrebbe essere il modello al quale ispirarsi di tutte le over 70 e non solo. Il simbolo di tutte quelle donne che accettano il cambiamento e si piacciono anche più mature in una versione migliorata di loro stesse.
Continua a negare, invece, Charlize Theron la quale sostiene di non aver paura delle conseguenze dell'invecchiamento, come riporta un articolo de “Il Quotidiano Nazionale”. Durante le sue ultime apparizioni pubbliche haters e non solo hanno notato che l'attrice de “Il Grande Joe” aveva qualcosa di diverso. Si è pensato, quindi, ad un intervento estetico, ma la Theron ha prontamente risposto negando tutto e controbattendo, invece, dichiarando che quello che la gente avrebbe visto come un mutamento artificiale, dato da ritocchini mal riusciti, non è altro che il suo viso che sta fisiologicamente ed inevitabilmente cambiando con l'avanzare dell'età. Sarà vero?
Sono tantissime le attrici che negano di essersi rivolte ad un professionista per prolungare e preservare la loro giovinezza, in molti casi è ben visibile e non può proprio essere nascosto, in altri si può solo ipotizzare. Ma perché di essersi sottoposti a qualche punturina o ad un bel lifting? Che vergogna ci sarebbe?
Nel caso di Meg Ryan, ad esempio, il suo viso è stato completamente storpiato dai vari trattamenti e dalla chirurgia. L'attrice già da qualche anno appare visibilmente deformata rispetto ai tempi di “Harry, ti presento Sally…”, iconico film nel quale la Ryan incarnava alla perfezione una bellezza acqua e sapone.
Anche lei nega di essersi sottoposta alle iniezioni di botox, ma i lineamenti alterati nella zona della bocca e degli zigomi e lo sguardo appesantito non lasciano alcun dubbio, anzi, per moltissimi amanti del cinema avrebbe davvero esagerato con il botulino.
Tre donne bellissime che hanno fatto un uso della medicina e della chirurgia estetica totalmente differente, ma che, in qualche modo, rappresentano aspetti diversi di uno stesso tema. Il desiderio di rimanere giovani non deve mai sovrastare la regola di base, secondo la quale un lavoro fatto bene non deve dare troppo nell'occhio.
Il percorso migliore da intraprendere, infatti, è quello che permette di raggiungere risultati belli e visibili, restando fedeli, però, alla naturale base di partenza. Effettuare decine di trattamenti estetici su un viso maturo potrebbe al contrario portare ad un effetto piuttosto spiacevole! Anche se si decide di approcciarsi alla medicina o alla chirurgia estetica, il segreto è quello accettare il cambiamento, metabolizzare la nostra nuova immagine e affidarsi solo a medici esperti!