Lifting cosce Roma – dr. Antonio Perrotta - Infoestetica Magazine

Lifting cosce Roma – dr. Antonio Perrotta

Lifting cosce Roma – dr. Antonio Perrotta

Su con la pelle! Il lifting che rimodella le gambe

IN BREVE

  • Lifting cosce Roma – il dr. Antonio Perrotta spiega l’intervento per rimodellare le gambe
  • Lifting cosce. Quando intervenire? Dopo un dimagrimento importante che abbia determinato il cedimento della pelle
  • Molti uomini ricorrono all’intervento
  • Pazienti ex obesi sono i più soggetti

Alzi la mano chi non ha mai desiderato delle cosce sode e sinuose. Nessuno? Certo perché soprattutto le donne sanno quanto sia difficile “livellare” la ciccetta dell’interno coscia o quanto sia fastidioso sentirle sfregare sotto le gonne lunghe in estate. Non sempre dimagrire significa risolvere il problema, anzi, in alcuni casi lo peggiora. Abbiamo chiesto al dr. Antonio Perrotta di parlarci dell’intervento di lifting per rimodellare e tonificare le cosce.

 

Le abbiamo chiesto di parlare del lifting cosce e lei, giustamente, ci ha fatto notare che non è l’unica soluzione per una gamba appesantita…

«Per ricorrere al lifting cosce non basta che la gamba appaia appesantita, deve presentare un’importante lassità cutanea, altrimenti può essere sufficiente una liposuzione per riprendere una forma armonica e snellire il profilo della gamba. È importante non dare alla paziente false aspettative ed avvertirla che la liposuzione rimuove il grasso in eccesso ed è inefficace contro la cellulite, ad esempio».

 

Il lifting fa pensare all’invecchiamento, vale lo stesso per le gambe?

«La lassità dell’interno coscia non è da attribuirsi per forza all’età avanzata. Può riguardare donne giovani che abbiano subito un dimagrimento importante, pazienti che si sono sottoposti a chirurgia bariatrica, soggetti interessati da una drastica perdita di peso, sia donne che uomini. Anzi, sono più questi ultimi a soffrirne che le donne. Il disturbo non è solo estetico ma anche funzionale poiché l’eccesso di cute impedisce di fare sport, a volte perfino di camminare, addirittura è una limitazione di tipo igienico».

 

Come viene effettuato il lifting?

«“Lifting” tecnicamente significa asportare e tirar su la cute in eccesso, in questo caso dall’interno coscia. Si pratica un’incisione, si elimina la pelle in eccesso e si tende la cute, facendo corrispondere la cicatrice nella regione inguinale. In alcuni casi, però, si ricorre ad una tecnica che prevede una cicatrice lungo l’interno coscia che nel primo anno dopo l’intervento sarà visibile e rossa e, trattandola con le dovute cure, diventerà pressoché invisibile. Questo tipo di intervento garantisce un risultato molto bello poiché permette un rimodellamento della gamba ancora più armonico».

 

Se si interviene sulla coscia, che ne è di ginocchia e polpacci?

«Il polpaccio viene “limato” - se mi lascia passare il termine - con la liposuzione, si utilizzano cannule sottilissime con cui si può trattare anche la caviglia».