Migliori trattamenti di medicina estetica da fare in autunno - Infoestetica Magazine

L'autunno? Il periodo migliore per i trattamenti di medicina estetica

L'autunno? Il periodo migliore per i trattamenti di medicina estetica

Finita l'estate è ora di ricominciare a prenderci nuovamente cura di noi. Sane abitudini e uno stile di vita regolare sono alla base di tutto, ma ci si può concedere uno sfizio o una coccola in più optando per un trattamento di medicina estetica, magari proprio quello che da tempo desideriamo fare, ma che non abbiamo mai avuto il coraggio di affrontare concretamente. 

 

Quale scegliere?

 


In questo periodo dell'anno i trattamenti possono aiutare il nostro viso a ripristinare luminosità e vigore dopo tanto sole, caldo e mare. Avere una pelle secca, con qualche segno in più o impura dopo le vacanze è assolutamente normale e una biostimolazione, ad esempio, potrebbe sistemare le cose. 

 

Biostimolazione

 


La biostimolazione cutanea è un trattamento molto amato che aiuta il volto a riacquistare elasticità e a contrastare l'invecchiamento; si esegue semplicemente con delle micro-iniezioni di acido ialuronico combinato a vitamine, aminoacidi e minerali. Un elisir di giovinezza e un puro concentrato di elementi benefici per il nostro viso dal risultato miracoloso. La biostimolazione (o biorivitalizzazione) può essere effettuata anche sul décolleté, altra zona soggetta ai segni del tempo. Lo scopo in questo caso, oltre ad essere estetico, è anche curativo, perché sottoponendosi con costanza al trattamento le proprietà benefiche di questa miscela agiranno direttamente dall'interno.

Pelling Chimico 


Consigliatissimo è anche il peeling chimico, che dona alla pelle un aspetto più giovane e riposato, grazie all’azione esfoliante dell'acido glicolico. Il trattamento risulta adatto al periodo autunnale per due motivi: per eliminare le cellule morte che si sono formate durante l’estate, recuperando tonicità dopo l'esposizione al sole, e perchè dopo la sua esecuzione si richiede un periodo di pausa dai raggi UV per evitare la formazione di macchie cutanee. 

 

Radiofrequenza Multipolare


Vi è poi un metodo utilizzato su viso e corpo che sfrutta la radiofrequenza multipolare per contrastare cellulite, ritenzione idrica e, nel caso specifico del volto, le rughe. Questo è un trattamento assolutamente non invasivo che si effettua tramite un manipolo apposito, il quale riesce a regalare a chi vi si sottopone una pelle immediatamente liftata e idratata. Gli impulsi elettromagnetici aiutano a rimodellare l’ovale del viso, agendo sulla lassità cutanea e stimolando la microcircolazione


E tu, quale trattamento sceglieresti?