La Bellezza e la Forza di Essere Donna - Editoriale di Teresa Peccerillo - Infoestetica Magazine

La Bellezza e la Forza di Essere Donna - Editoriale di Teresa Peccerillo

La Bellezza e la Forza di Essere Donna - Editoriale di Teresa Peccerillo

"Il corpo è importante quanto l'anima". Con questa frase, un articolo del 12 ottobre pubblicato su Vanity Fair cita don Alberto Ravagnani, parroco della chiesa di San Gottardo al Corso (MI). L'articolo dà voce ai preti social, belli e palestrati come modelli di biancheria intima, che evangelizzano i follower facendo leva – anche – sulla loro avvenenza.
"Se la bellezza può essere uno strumento affinché il messaggio raggiunga più persone, allora ben venga", dice don Cosimo Schena, mentre accoglie i fedeli tra i suoi bicipiti.

Quindi la vanità non è più peccato, purché utilizzata a fin di bene? Forse. Ma quello che conta, per noi di Infoestetica, è accogliere l’ennesima testimonianza che la Bellezza, a stretto braccio con l’Anima, sia cosa buona e giusta.

Il paziente della chirurgia estetica è mosso prevalentemente da motivi di natura psicologica, e lo dimostra uno studio della British Association of Aesthetic Plastic Surgeons (BAAPS): dopo l’intervento, dichiara un miglioramento generale nel proprio stato di benessere.
Sembra che il mondo stia via via abbandonando la diffidenza verso ciò che appare, soffermandosi sull’analisi di esempi di valore (come nel caso dei due sacerdoti citati), in cui essenza e apparenza, contenuto e forma, viaggiano di pari passo con andatura armonica.

In questo numero ci siamo soffermati sulle implicazioni psicologiche che guidano le nostre scelte, in particolar modo quella del chirurgo plastico, oggetto della campagna di informazione di Infoestetica e ASSOMEDICOM già da molto tempo.
Ed è per questo motivo che abbiamo voluto dedicare uno spazio importante a Daniela Bonetti. Già ospite del nostro podcast Che cos’è la Bellezza, oggi Daniela torna con un podcast tutto suo: Donna Leader.

Ognuno di noi incarna diversi ruoli, alcuni per scelta, altri per induzione. Ed è caratteristica quasi esclusiva delle donne il dover e saper incarnare infiniti ruoli contemporaneamente. Ma dove si trova, di preciso, il limite tra ciò che ogni donna è e ciò che vorrebbe essere? Quali sono le motivazioni dietro le sue scelte? Quante decisioni prendiamo ogni giorno perché siamo consapevoli che siano le più giuste per noi, e quante invece vengono raggiunte per inerzia?

Il podcast di Daniela Bonetti fa luce sui punti di forza dell’essere donna, sui falsi miti e sulle gabbie invisibili che spesso ci creiamo da sole. E qui viene avanti la nostra definizione di Bellezza: la donna leader è sicuramente Bellezza, perché la donna leader ha generato un’immagine di sé fondata su consapevolezza e libertà di esprimersi, caratteristiche che nel percorso di mentoring di Daniela Bonetti diventano accessibili a ognuna di noi.

Per questo numero non mi resta che augurarti buona lettura e buon ascolto!




Stai cercando un chirurgo plastico o un medico estetico? compila il form e verrai ricontattato