Kyminasi Diet - dr. Francesco Cappi - Infoestetica Magazine

Kyminasi Diet - dr. Francesco Cappi

Kyminasi Diet - dr. Francesco Cappi

Il Dr. Francesco Cappi e la Kyminasi Diet: ‘Potenzialità terapeutica, cali ponderali senza effetti collaterali con compliance del paziente

IN BREVE:

  • Kyminasi Diet come percorso nutrizionale dai notevoli risultati
  • Focus sul medico Kyminasi
  • La presentazione del Dr. Francesco Cappi e del percorso Kyminasi
  • L’intervista
  • Conclusioni

 

cappi
La Kyminasi Diet si è affermata come uno dei percorsi nutrizionali di maggiore spicco e dai notevoli risultati ottenuti in tempi celeri. Alla base vi sono degli studi scientifici clinici meticolosi che hanno contribuito a rendere la Kyminasi un’esperienza clinica che si avvale del supporto di un dispositivo medico coadiuvato da una dieta bilanciata e rigorosa prescritta e somministrata sotto diretto controllo del medico Kyminasi (autorizzazione riservata alle figure sanitarie a cui il legislatore consente di somministrate programmi dietetici, prevalentemente laureati in Medicina, ma anche Biologi Nutrizionisti o Dietisti, che collaborino direttamente con un medico a sua volta autorizzato).

Il Dr. Francesco Cappi (Medico – chirurgo, Specialista in Medicina Interna, Esperto di Medicina Costituzionale PNEI, Omeopatia e Agopuntura, Medico Kyminasi Diet) ci ha illustrato le varie fasi che permettono di accedere a questo percorso meticoloso e, per certi versi, salvifico per la salute, il quale è in grado di donare non solo dei risultati ottimali a livello fisico, ma anche mentale e, nel contempo, riesce a donare anche benessere ed energia e riduce la possibilità di lasciarsi trasportare dal desiderio del cibo.

Un percorso nutrizionale quello della Kyminasi Diet che viene comprovato anche dall’esperienza (totalmente positiva) del Dr. Francesco Cappi.

D’altronde, come ribadisce il Dr. Cappi, è un vero e proprio percorso terapeutico grazie anche alla presenza di un dispositivo medico di classe I che accompagna il paziente in tutte le fasi del percorso.

L’intervista

Dr. Francesco Cappi, in cosa consiste la Kyminasi Diet?

‘È un percorso nutrizionale, frutto di decenni di studi scientifici clinici, somministrato sotto diretto controllo medico. Permette cali ponderali dai 3 a oltre 50 Kg, in tempi brevi, senza rischi per la salute, anzi, come l’esperienza clinica rivela, con un netto guadagno in salute, benessere ed energia. Io stesso ho perso con questo metodo 32 Kg in meno di 6 mesi senza particolare fatica e con l’energia di sostenere diverse ore di lavoro giornaliero.

Utilizza soltanto alimenti naturali, non industriali, commerciali o di sintesi ed è, quindi, una dieta equilibrata costruita sulla scelta di nutrienti indispensabili all’organismo come carne, pesce, verdura, frutta. Non chetogenica e neanche iperproteica ed è priva di rischi per la salute.

Relativamente semplice nello svolgimento e nell’organizzazione in quanto è necessario pesare gli alimenti per una parte molto breve dei soli protocolli più lunghi per massimo 28 giorni e non si hanno vincoli orari e di abbinamenti nei diversi pasti

 

La Kyminasi viene illustrata come una dieta che si avvale della presenza di un dispositivo medico. Come ben sappiamo, non tutte le diete danno i loro frutti e come lei stesso riporta sul suo sito: ‘La maggior parte delle diete falliscono a livello mentale’; perché accade tutto ciò?

Definire il percorso nutrizionale Kyminasi Diet solo come “dieta” è assolutamente riduttivo: è a mio avviso un vero e proprio percorso terapeutico grazie anche alla presenza di un dispositivo medico di classe I che accompagna il paziente in tutte le fasi del percorso.

Non solo, infatti, permette di perdere peso, ma si prefigge di agire come una terapia metabolica, basata sulla cura di intolleranze alimentari e relativi blocchi metabolici che rende più facile mantenere nel tempo i risultati ottenuti.

L’azione terapeutica del dispositivo, inoltre, secondo le osservazioni cliniche, permette di sentire meno lo stimolo della fame e dona benessere ed energia e riduce la possibilità di lasciarsi trasportare dal desiderio del cibo.

Ulteriore e non trascurabile merito del dispositivo è l’effetto regolatorio, sempre osservato sotto il profilo clinico, sul collagene con tonificazione di cute e sottocute che riduce il rischio di lassità e comporta un apprezzato “effetto ringiovanente”.

Ma non pensiamo che sia sempre tutto facile: la Kyminasi Diet ha, come principale requisito, la necessità di non assumere, neanche in minima quantità, alimenti non permessi nelle diverse fasi del percorso. Come lei accennava “la maggior parte delle diete falliscono a livello mentale”: non sempre è facile resistere alla tentazione di assaggiare i propri cibi preferiti. Una tentazione che compromette severamente il percorso interrompendo l’azione terapeutica del dispositivo con difficoltà nel calo ponderale, aumento del senso di fame e ulteriore riduzione della compliance del paziente.

La coscienza della potenzialità terapeutica del dispositivo, secondo la mia esperienza, aiuta a rispettare le indicazioni nutrizionali portando avanti il percorso in maniera più semplice e lineare

 

Oltre alla personale prescrizione nutrizionale che lei studia e crea appositamente per ogni suo singolo paziente, la Kyminasi può essere accompagnata anche a uno stimolo omeopatico, fitoterapico o agopunturistico al fine di stimolare il metabolismo e, di conseguenza, alla eventuale eliminazione del grasso in eccesso e della cellulite?

La caratteristica, unica, della Kyminasi Diet di essere un percorso terapeutico sulle intolleranze alimentari giustifica la necessità di evitare, come accennavo, anche il minimo “sgarro” e rende, dunque, sconsigliabile l’utilizzo di farmaci o integratori a meno che non siano clinicamente indispensabili. È possibile infatti che farmaci e integratori contengano elementi non permessi nelle diverse fasi del percorso.

Eventuali terapie di supporto possono essere riprese alla fine del percorso come sostegno al mantenimento o, secondo indicazione medica, in alcune specifiche fasi

 

Nonostante la prescrizione nutrizionale sia del tutto soggettiva, vi è un programma alimentare comune a tutti i pazienti, dato che la Kyminasi è una dieta non chetogenica, né iperproteica o ipocalorica?

La Kyminasi Diet è il frutto di decenni di studi dell’equipe di ricercatori del Biomedic Clinic & Research. I diversi protocolli nutrizionali, divisi per obiettivi di calo ponderale, sono il risultato di questi studi: cura dei dettagli, precisione delle indicazioni e semplicità di interpretazione li rendono facilmente comprensibili a tutti i pazienti.

La caratteristica di avere un apporto proteico bilanciato e non spingere il paziente in chetosi, infine, rende la dieta priva di particolari effetti collaterali sia in età giovanile che avanzata

 

La Kyminasi Diet contribuisce a far perdere peso in maniera considerevole in tempi piuttosto contenuti e senza arrecare danni alla salute. Dunque, potremmo tranquillamente parlare di un sogno che diventa realtà, ma è davvero possibile tutto questo?

Sì. Ma ricordiamo che non è una “dieta per tutti”. Occorre che il paziente sia veramente determinato a seguire un percorso non così facile, dove occorre estrema attenzione e precisione: quella che noi medici definiamo compliance del paziente, che qui deve essere totale.

Nella mia esperienza clinica di più di 600 pazienti negli ultimi due anni ho visto realizzare cali ponderali importanti in tempi relativamente brevi in soggetti adulti, sia uomini che donne, come anche in giovani e anziani. In particolare ricordo il caso di una signora di 68 anni, deambulante con difficoltà per severi problemi ortopedici, che ha perso in 6 mesi più di 42 Kg. Un sogno che diventa realtà, ma che non prescinde dall’impegno e dalla collaborazione in sinergia di medico e paziente

 

Ora facciamo luce sul dispositivo medico che viene dato in dotazione. Tale strumento (non invasivo) permette di equilibrare l’omeostasi insulina e il glucagone attraverso delle frequenze elettromagnetiche che favoriscono il processo di dimagrimento. In che modo avviene questo processo?

Precisiamo che attualmente non vi sono studi scientifici che dimostrino inequivocabilmente l’efficacia del dispositivo. Quello a cui assistiamo sono gli effetti riscontrati sui pazienti da visite e analisi e da quanto gli stessi pazienti riferiscono.

Ci sono comunque protocolli di studi scientifici in varie fasi di programmazione.

Il dispositivo medico della Kyminasi Diet si prefigge di trattare una serie di alterazioni direttamente collegate all’eccesso di peso: metaboliche, endocrino-ormonali, gastrointestinali, intolleranze alimentari.

Il tutto grazie alla precisione di una tecnologia denominata citoalgoritmica, contenuta all’interno del dispositivo stesso. Onde a bassa frequenza assolutamente non invasive e prive qualsiasi effetto collaterale.

Il piano alimentare abbinato alle singole fasi è studiato per lavorare in sinergia con il dispositivo e ha la funzione di evitare l’assunzione di alimenti che possano ostacolare il trattamento

 

Occorre possedere determinate ‘caratteristiche’ per ‘sottoporsi’ alla Kyminasi Diet o si tratta di un programma adatto a tutti i pazienti? In tal caso, a chi si sentirebbe di consigliarlo?

Come accennato prima la Kyminasi Diet è un percorso nutrizionale relativamente semplice e fruibile a qualunque età e in diverse situazioni cliniche, fatto salvo la assoluta determinazione del paziente.

Le controindicazioni al percorso non sono molte: principalmente severe patologie acute, situazioni cliniche oncologiche in fase di attività, periodo di gravidanza e allattamento, presenza di parametri clinici renali o tiroidei fuori compenso. Poi spetta al medico, ovviamente, valutare ogni singolo caso.

La caratteristica di essere un percorso nutrizionale che prevede l’assunzione di cibi pesati un breve periodo solo nei percorsi più importanti e l’azione del dispositivo che permette l’assenza di senso di fame (questo è quanto i pazienti riferiscono) e senza cali di energia la rende una dieta gestibile in tutte le condizioni di vita.

Consiglierei, e consiglio la Kyminasi Diet a chiunque abbia bisogno di perdere peso dai 3 a oltre 50 Kg, uomini e donne, giovani, adulti e anziani. Unico requisito: la disponibilità a seguire semplici regole in modo assoluto e a fare “squadra” con il proprio medico sotto la supervisione scientifica del centro Kyminasi

 




Stai cercando un chirurgo plastico o un medico estetico? compila il form e verrai ricontattato