Jane Alexander. Vacanze in Puglia per festeggiare i miei successi
IN BREVE:
È proprio dove le splendide acque cristalline s’incontrano con il colore tenue d’una sabbia fine che osserviamo la nota attrice Jane Alexander che, nella splendida cornice di una delle ammalianti spiagge della provincia ionica, si è concessa dei momenti di relax.
La celebre attrice condivide il suo soggiorno anche con i suoi seguaci, mostrandosi disponibile anche per immortalare quei momenti con diapositive che rimarranno impresse nei cuori e nelle menti dei propri sostenitori e fan. In tale contesto, abbiamo cercato di avvicinarla per porle alcune domande.
Jane Alexander in Puglia, nello specifico in provincia di Taranto: cosa può dirci di questa splendida terra?
‘Splendido mare a Pulsano. Non lo conoscevo, ma ci tornerò. Anche la struttura ove risiedevo era fantastica, a pochi metri dalla spiaggia e dalla sabbia fine. Ho adorato tantissimo e, sicuramente, ci tornerò’
Recentemente ha festeggiato un traguardo importate: 4 anni che ha smesso di bere, in che modo ce lo racconta?
’Sono 4 anni che non bevo più alcolici. 4 anni dalla seconda volta che ho deciso di smettere. Perché avevo già smesso, ma poi ci sono ricascata di brutto. Anni in cui ho smesso di svegliarmi con mal di testa e nausea e quei terribili sensi di colpa. Ovviamente, la strada è ancora in salita. E lo so perché mi è capitato di pensare di voler assaggiare un po’ di vino bianco e, a quel punto, mi sono spaventata, perché potrebbe succedere di tutto con quel primo bicchiere. Ho vinto io, ma ho avuto paura. Non ho voluto farmi aiutare davvero, eppure sento che devo fare di più. Forse è stata la paura a farmi capire che ho ancora tanta strada da percorrere, magari non da sola. E, a tal proposito, colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino, in particolare Damiano Alexander perché è la ragione per cui ho smesso di cercare sempre di farmi del male e Gianmarco Amicarelli che in tutto questo ha dimostrato un tatto ed una pazienza incredibile’
Il mondo di oggi ruota attorno a dei canoni estetici che, purtroppo, non tutti sono in grado di rispecchiare per svariati motivi. Secondo Jane è giusto che una donna venga giudicata solo per la bellezza estetica? Inoltre, cosa ama del suo corpo e cosa, invece, detesta?
‘Assolutamente no. Una donna è già femminile di suo e non necessita di esserlo per gli altri solo perché deve rispecchiare dei canoni estetici. Ogni donna è bella a modo suo ed è importante che sia in grado di sapersi accettare e amare. Amarsi, amare sé stessi è una delle cose principali che ti permettono di fare qualunque cosa.
Dunque, per quanto mi riguarda, la parte che amo del mio corpo è sicuramente il sorriso, la risata, in quanto prima non ridevo mai. Ciò che detesto sono sicuramente le caviglie’
È una Jane senza filtri, con il sorriso in volto, pronta a mettersi in gioco ammirando le splendide bellezze naturali e del paesaggio nelle vesti di una perfetta Madre Natura.