Infoestetica Day II. Ecco chi c'era - Infoestetica Magazine

Infoestetica Day II. Ecco chi c'era

Infoestetica Day II. Ecco chi c'era

Il 22 giugno 2023 si è tenuto, in via Panisperna a Roma, presso la location di Palazzo Passarini Falletti, l’Infoestetica Day II, un evento che coniuga inscindibilmente Medicina Estetica e Chirurgia plastica con il tentativo di restituire una maggiore cifra identitaria al già complesso percorso terapeutico dei pazienti oncologici.

L’evento è stato organizzato da Giancarlo Loiacono che ha avuto come madrina Manila Nazzari nota conduttrice televisiva e radiofonica, ex modella e attrice teatrale, ospite della manifestazione Il giovane stilista genzanese di Alta Moda, Flavio Filippi.

“Infoestetica Day II” è il più importante showcase di chirurgia e medicina estetica dedicato al pubblico che propone tutte le novità sulla chirurgia plastica ed estetica".

 

Nella suggestiva cornice di Palazzo Passarini Falletti un avvicendarsi di specialisti del settore e pazienti che hanno esposto trattamenti ed esperienze personali all’insegna di quel connubio tra medicina sociale ed estetica che ha sempre rappresentato elemento dominante di un progetto che nasce nel 2018 all’interno di quel percorso che intende offrire al pubblico un’informazione corretta e scientificamente valida su medicina estetica e chirurgia plastica.

 

Esperti del mondo della medicina, dell'arte e della moda,accolti da Giancarlo Loiacono (ideatore del format e fondatore di Infoestetica) e Manila Nazzaro, si sono alternati sul palco

raccontando attraverso dimostrazioni dal vivo e video girati in sala operatoria, il legame narrativo del rapporto tra estetica ed anima.

 

Un talk show che si è aperto con l’intervento del dr. Ermanno De Simone, medico psicoterapeuta specialista in ipnosi clinica che ha anticipato le successive proiezioni video dei chirurghi plastici, prof. Andrea Garelli e prof. Marco Toscani.

 

Tra i medici si sono succeduti il prof. Andrea Garelli, anche fondatore di Oncoestetica onlus il prof. Marco Toscani, dr. Ciro De Sio, dr. Raniero Facchini, dr. Giuseppe Amadei, dr. Francesco Cortellessa. Sponsor e partner dell’evento sono stati Biotec Italia Medical, Xcelens Research amp; Development, Medea Medical Solutions, Naturalize, Collagenil, Oncoestetica onlus, prof.ssa Giovanna Pini fondatrice del Centro Nazionale contro il bullismo Bulli STOP, Giusi Giambertone dell’azienda Tricostarc. Giunta alla sua seconda edizione Infoestetica ha rappresentato ancora una volta una eccellenza italiana, il più importante showcase di medicina estetica del Nostro Paese. Ed ancora personaggi di spicco, dalla chirurgia estetica al make-up, all’hair design quali Pablo Gil Cagné, Marcello Montalbano, Claudio Marfurtdella “Face Place Academy”.

La manifestazione è stata accompagnata dalla sfilata di ben 15 abiti, dal cocktail alla sera, dai colori sgargianti e dagli accostamenti cromatici molto glamour e caratterizzati sempre dall’attenzione ai dettagli e dalla scelta delle stoffe, come lo chiffon, la georgette, il satin o il cadì, interamente lavorate a mano dello stilista Flavio Filippi.

Le 15 modelle preparate dal famoso make-up artist Pablo Gil Cagné e dall’hair stylist Marcello Montalbano.

Ho partecipato a questa manifestazione con molto piacere, è stato un evento di beneficenza al quale mi hanno invitato per sottolineare il messaggio, rivolto in particolare alle pazienti oncologiche, che il sentirsi bene passa anche per gli abiti oltre che per le cure “estetiche” quali trucco e parrucco o interventi chirurgici” ci racconta Flavio -.

Il couturier ha dichiarato che le sue creazioni vanno a rappresentare una "estensione" del corpo della donna che lo indossa, così da esaltare la sua bellezza esprimendo la sua essenza. Proprio per questo motivo troviamo che

tutti gli abiti sono pezzi unici, realizzati seguendo i criteri dell’alta sartoria artigianale e Made in Italy e soprattutto confezionati su misura per ogni suo cliente.

 

Al pubblico erano anche riservate le consulenze di armocromia con Tamara D’Andria e le dimostrazioni di Pilates Corpo & Mente con Emanuela Boro.

Le stanze di Palazzo Passarini Falletti, in occasione dell'evento, hanno preso vita attraverso le opere dell’artista Roberta Conti.

L’organizzazione dell’evento, a cura di Giancarlo Loiacono, e della sfilata è stata seguita da Maria Christina Riganò e dallo staff dell’“UNINT. Università degli studi internazionali di Roma” e i proventi devoluti alla Fondazione Oncoestetica Onlus, l’associazione che si occupa del benessere delle pazienti oncologiche attraverso l’estetica.

 

Il ricavato dell’evento è stato devoluto in beneficenza ad Oncoestetica onlus, l’associazione che si occupa del benessere delle pazienti oncologiche attraverso l’estetica.