Oscar 2023 - Premi e look - Infoestetica Magazine

Oscar 2023 - Premi e Look della 95 notte degli Oscar

Oscar 2023 - Premi e Look della 95 notte degli Oscar

I 10 abiti memorabili tra colpi di fulmine ed errori di stile agli Oscar 2023

Si è appena conclusa la 95 edizione della notte degli Oscar, dove attori e addetti ai lavori della più famosa kermesse di Hollywood hanno sfoggiato i loro migliori (?) look.

Se il red carpet quest'anno si è trasformato in un sobrio color champagne, c'è da dire che anche ospiti e presentatori hanno intrapreso delle scelte di stile orientate al monocromo. Bianco, nero, argento e qualche lontano sprazzo di rosso hanno dominato la serata. Ogni aspettativa di stravaganza disattesa da una elegante sobrietà regnante.

La prima e più evidente tra le silhoutte sfoggiate durante la passeggiata iniziale è stata sicuramente quella di Ashley Graham in Alberta Ferretti. Un mantello in stile peplo adagiato sulle spalle a velare una, due, tre, troppe scollature. Un po' più di stoffa qua e là le avrebbe donato un tocco di eleganza aggiuntivo. Impietoso il confronto con Cate Blanchett, bellissima in Louis Vuitton azzurro e nero. La super diva si conferma star di eleganza.

Meravigliosa Lady Gaga in Versace. Sì, ok, la signora Germanotta ci ha abituati a look stravaganti ai limiti della performance artistica, ma era prima che la "Star Nascesse".

Bene Nicole Kidman ma non benissimo. Abito nero Armani Privé con le note giuste di luce al punto giusto. Meno bene la criniera che le nasconde il viso. Certo, i ruoli più recenti l'hanno vista nei panni della santona e guru del mindness ma...anche basta! Un viso come il suo merita di essere scoperto e valorizzato.

Halle Berry in Tamara Ralph è quel tocco di brio che mancava al red (non red) carpet di questìanno. Riesce a trasformare un abito bianco in un capo fresco e spiritoso, valorizzato dalla capigliatura in stile "beach waves" senza età. Sublime.

A rompere la noia, le paillettes rosso fiammante di Salma Hayeck in Gucci e Alice Rohrwacker in Prada. Troppe paillettes in entrambi i casi. Tuttavia il confronto si dibatte sulla linea dell'abito. Sexy il primo, castigato il secondo. Preferiamo di gran lunga la scelta di Hayeck, se paillettes rosse devono essere, che almeno rispettino la propria natura sfolgorante.

Meravigliosa Cara Delevingne che torna sul palco in forma smagliante. Già solo per il suo ritorno dopo gli ultimi anni difficili, c'è da accoglierla in standing ovation, se ci mettiamo anche un Elie Saab fiammante, è da perdere il fiato.

Rooney Mara in Alexander McQueen anche no. Pallida lei, bianco l'abito, almeno un sorriso poteva tentarlo. Lo stesso rischio è stato corso da Michelle Williams in Chanel che, però, ha aggiunto uno sfavillante rossetto rosso e i giusti punti luce in argento scintillante.