Miriana Trevisan oggi. Intervista - Infoestetica Magazine

Miriana Trevisan oggi, dopo il GF Vip, ci racconta il suo amore

Miriana Trevisan oggi, dopo il GF Vip, ci racconta il suo amore

IN BREVE

  • Miriana Trevisan oggi. Amore e carriera, cosa succede dopo il GF Vip?
  • Leggere, studiare e continuare nella formazione, questa è la ricetta migliore per una carriera vincente
  • Il Grande Fratello Vip? È stato un bel viaggio che le ha fatto apprezzare alcuni aspetti della vita che si tende a dare per scontati

Ha compiuto cinquant’anni lo scorso 7 novembre, ma quella ricorrenza è solo un numero. Miriana Trevisan è una donna consapevole che, reduce dall’esperienza al Grande fratello vip, ha fatto un percorso introspettivo che l’ha portata a conoscersi e a mostrarsi al pubblico per quella che è: pulita, sincera, onesta con gli altri. Semplicemente Miriana. E il pubblico, che da casa la guardava in televisione - reclusa nella Casa di Cinecittà - l’ha apprezzata per la sua spontaneità ed eleganza e per quel senso di responsabilità verso il pubblico, che solo pochi professionisti della tv hanno. Bellissima lo è sempre stata, fin dai tempi di “Non è la Rai” e “Striscia la notizia”, ma lo è ancora di più oggi che oltre alla bellezza mostra il suo lato più privato.

 

Che periodo stai vivendo in questo momento?

Ho la sensazione di vivere come d'inverno: leggo molto, studio canto e recitazioni. Ci sono stati i due anni di sospensione per il Covid e poi i sei mesi del Grande fratello vip che mi hanno fatto capire tantissime cose e mi hanno fatto benissimo. Cerco di trovare spazi solo per me ma lavoro, faccio serate, interviste. Molto di più quello che facevo una volta e oggi mi sento più libera di farlo anche perché Nicola è più grande. Ho dei bellissimi progetti in corso, ma i progetti hanno questa specie di periodo di incubazione, come se fosse un figlio e sono progetti di una donna adulta. Mi sento fortunata perché, comunque, ho già realizzato tante cose che volevo fare. Ora poi mi sto prendendo cura di me: sto facendo attività fisica, sto riprendendo in mano la vita scolastica di mio figlio, che in pratica con i sei mesi al Grande fratello avevo perso. Voglio essere presente per lui ma adesso ci sono anche io.

 

Hai parlato di sospensione di sei mesi...

Sì, prima mi sono operata all'utero, poi c'è stato mio padre, poi il Grande Fratello. Ora sto studiando, ho avuto il problema alla voce, una contrattura dei muscoli interni dopo l’intervento e con la respirazione ho risolto. Devo dire che sono in un momento molto sereno, tipico del nostro lavoro. Mi auguro di darvi belle notizie presto.

 

Quindi c’è qualcosa che bolle in pentola?

Certo! Ma anche in questi cinque anni, che sono stata diciamo ferma, comunque dipingevo, scrivevo (nel 2019 per Baldini Editore ha pubblicato il romanzo “La donna bonsai”), ho preso un diploma di Scienze Umane. Insomma, non sono una che si ferma, in qualche modo creo sempre qualcosa. In questo momento sto stringendo molte amicizie importanti, intendo profonde.

 

L'esperienza al Gf Vip, che tu hai definito un esperimento, ti ha portato nuove consapevolezze?

È stata molto dura e appena uscita ero stanca, mi mancava mio figlio. Ma ho capito quanto ti fa apprezzare la possibilità di poter fare le tue scelte. Ti fa capire quanto l’essere diversi l’uno dall’altra non vuol dire essere sbagliati, ma è interessante. Apprezzi molto la libertà. Farebbe bene a molti un’esperienza simile perché ti insegna ad ascoltare ad accettare la diversità a guardarti dentro. Un bel viaggio. L’unica cosa che ho cercato di fare è essere me stessa. La gente mi chiede continuamente: ‘Come hai fatto a resistere, a rimanere elegante e sincera’. Rispondo: mi facevo dei gran bei pianti e poi cercavo di avere responsabilità verso il pubblico che ci guardava. Fare del mio meglio e non ho messo in scena niente.

 

Ti ha fatto capire qualcosa di più di te?

Ho cercato di rimanere nella sincerità, sentivo di avere una responsabilità nei confronti di chi mi guardava. E è una cosa che ho da sempre. Mi fermano molte donne e persone dicendomi: ‘Nei sei uscita forte, elegante’. Non mi immaginavo questa risposta dal pubblico ed è bellissimo.

 

A cosa non rinunci: integratori, alimentazione, fitness?

Vitamina D. Cerco di bere molta acqua informata, depurata, sono anni che cercavo qualcosa e ho trovato questo metodo. Poi mangio tantissima verdura, la mia famiglia mi chiama “capretta”. Io ho bisogno di verdure, ne sento la necessità e la pelle ne giova. Non la faccio bollire molto, deve rimanere croccante e poi condisco con limone e sale. Il mio segreto quando mi dicono: “Ah che pelle alla tua età!”. Sono una mangiatrice professionista di verdure da sempre. Poi mangio tutto integrale, se posso, sono preferisco le proteine (meglio se vegetali) e la sera rimango leggera.

 

Come ti mantieni in forma?

Prima facevo pole dance, ma mi si è infiammato un tendine quindi ho dovuto sospendere. Ma adoro tutto ciò che è danza. Adesso mi sono iscritta in palestra, un centro dove seguono un metodo biomeccanico e farò un allenamento su misura proprio per via della tendinite. Poi, per chi mi conosce nella vita e dal Grande Fratello io ballo da sola, mi diverto, mi piace.

 

Segui una dieta particolare?

Nella mia vita non ho mai seguito una dieta. Non ho mai pesato il cibo, mai. Leggo, mi informo sui vari metodi ma trovo che sia contro il mio modo di essere libera pesare gli alimenti. Capisco, però, che qualcuno abbia la necessità di farlo. 

 

Hai una beauty routine che segui?

Non rinuncio al latte detergente, non troppo grasso per la mia pelle, poi tonico e mi piacciono molto i sieri. Ogni tanto mi faccio delle maschere, ma non sono troppo fissata, diciamo così. Acqua micellare per struccarmi mentre per quanto riguarda le creme sono un po’ attenta, perché ad alcuni principi attivi sono allergica e devo provarle prima per vedere che non mi facciano reazione.

 

Trattamenti estetici e chirurgia, pro o contro?

Adoro i laser, a m Il mio medico mi aveva detto: ‘Ti farò delle punture che non ti creano volumi, ma ti portano acqua’. Io il panico totale! Invece poi mi ha spiegato che era momentaneo. Pensano tutti che ho gli zigomi rifatti. Più passano gli anni più mi esce fuori lo zigomo, molto alto, e tante mi scrivono per farmelo notare. In realtà è proprio mio, non l’ho mai ritoccato e quando dimagrisco molto si vede ancora di più. Diciamo che, se devo fare trattamenti che mi diano vitamine e richiamino acqua, sono assolutamente d’accordo. I volumi e la distorsione non mi piace. Cerco di correggere e di lavorare sulla tonicità, amo quindi di più i laser, l’idratazione e la stimolazione del muscolo che donano risultati senza chirurgia. Se dobbiamo arrivare alla chirurgia di Madonna proprio no. Pensiamo a Jane Fonda e Virna Lisi, donne che sono invecchiate splendidamente senza ritocchi. Cercherò di ritardare l’età con i trattamenti estetici, ma la chirurgia sul viso mi fa un po’ paura, temo di non essere più me stessa.

 

C'è qualcosa che vorresti cambiare?

A livello interiore vorrei non avere questa sensibilità troppo eccessiva alcune volte ed è l’unico lavoro che sto facendo su di me: accettare questa mia ipersensibilità. Vorrei essere meno ricettiva in alcuni momenti. A livello esteriore devo solo ringraziare la natura e il Signore (ride). Perché devo lamentarmi? Non posso. Ho avuto il talento di poter comunicare con milioni di persone nel mio lavoro e in più mi è stata data una qualità fisica e ho usato la bellezza per raccontarmi e raccontare al pubblico.