Greta Cianfano intervista - Infoestetica Magazine

Greta Cianfano intervista

Greta Cianfano intervista

cianfano 3
Chi è Greta Cianfano, dall'incontro con Paolo Bonolis al ruolo dei social. Sogni e Carriera

IN BREVE

  • Greta Cianfano, da Ciao Darwin ad Avanti un Altro
  • Il rapporto con Paolo Bonolis
  • La Bellezza e La Chirurgia Estetica
  • I Social e la Volontà di Apparire

Abbiamo incontrato Greta Cianfano, new entry del nuovo programma di Paolo Bonolis, Avanti un Altro. Dalla passione per la danza al ruolo da Hostess, "filo rosso di un destino che ha abbracciato la mia  famiglia da mio padre pilota a mia madre assistente di Volo, ci racconta. Poi l'incontro con Paolo Bonolis avvenuto per caso in Ciao Darwin, per giungere al salottino del programma in onda su canale 5 ogni martedì sera.

Greta, Come nasci artisticamente?

È avvenuto tutto per caso, inizialmente volevo fare la ballerina mi hanno chiamato per un provino a Ciao Darwin per ricoprire il ruolo di figurante in A Spasso nel Tempo, l’incontro con Bonolis è stato determinante (ride), mi ha subito proposto un ruolo nel salottino di Avanti un Altro. Abbiamo creato il personaggio dell’hostess, un ruolo che mi appartiene in quanto tutta la mia famiglia lavora in questo campo. Diciamo che il personaggio è stato creato apposta per questo, in modo da poter essere maggiormente adatto alle mie corde.

cianfano 4
Il tuo rapporto con Bonolis?

È un rapporto meraviglioso, lui è un grande professionista ed è un piacere lavorare insieme. Gli sarò sempre grata per avermi “scoperta”. 

C’è una persona alla quale devi molto, oltre Bonolis?

Sicuramente tutti gli autori che sono stati dietro al mio progetto, che mi hanno seguita e creduto in me da Ciao Darwin ad A Spasso nel Tempo comunque tutto il mondo di SdL (Agenzia per lo Spettacolo a Roma).

Cosa pensi della chirurgia estetica?

Sono a favore della Chirurgia Estetica senza abusarne, il rischio di diventare tutte uguali, di “omologarsi”, è molto alto nella Società Contemporanea. Io non ho il seno rifatto che magari può sembrare strano nel mondo della televisione oggi, in quanto quasi tutte credo lo abbiano.(ride). Ovviamente deve essere fatta bene, in modo naturale. Quando si tende all’esagerazione subentrano dei rischi che vanno al di là e possono minare la salute. Altro discorso è l'aspetto “medico e conservativo” in quel caso diviene terapeutica specialmente per chi psicologicamente non riesce ad accettarsi.

Se dovessi definire la Bellezza…?

La Bellezza secondo me è un aspetto soggettivo dalle molte sfumature, non è soltanto quella esteriore… l'anima, l’empatia che una persona è in grado di sviluppare, per me sono bellezza. Chiaramente esiste la “Bellezza Oggettiva” che rispecchia dei canoni standard che la Società riconosce per veri al cospetto dei quali non si può mentire.

greta cianfano1
Cosa pensi dei Social in relazione alla Bellezza?

Purtroppo si è creato un di “prototipo” di Bellezza fisica da voler per forza ottenere sui Social, un obiettivo che riguarda specialmente le ragazze più giovani, intorno ai 15/16 anni. Questa è una deriva sicuramente pericolosa, l’utilizzo dei filtri sui social determina una disidentificazione che deve essere combattuta. Almeno questo in Televisione non può accadere bisogna essere sé stessi, senza filtri.

Ti piacerebbe partecipare ad un reality show? 

Se dovessi scegliere, mi piacerebbe partecipare all’Isola dei Famosi potrebbe essere un'esperienza divertente, è una sfida ed io sfido sempre me stessa

 

 

Progetti futuri…Come ti vedi tra qualche anno? 

 

R : Vivo molto alla giornata…tutto quello che è accaduto con Bonolis non era immaginabile per me continuo la mia carriera come ballerina e se ci saranno altre occasioni di fare altri programmi lo scopriremo.