Stile Uomo
• Moda uomo: le tendenze dell’estate 2019
• Eleganza durante il caldo estivo, come fare?
• Tinte, nuance, tagli di giacca e idee dalle passerelle
• Consigli moda casual estate 2019
La semplicità è la prima forma di eleganza.
L’attenzione verso la ricerca di tessuti dai tagli delicati è il primo passo per ottenere uno stile essenziale ed elegante, in grado di garantire comfort e leggerezza. I colori, i cui pennelli attingono ad una tavolozza di nuance dai toni pop, conferiscono ai capi luminosità e raffinatezza, evocando nuove sensazioni. Questo tipo di outfit suggerisce eleganza, ambizione, classe, audacia e unicità.
È di particolare importanza la qualità dei tessuti che devono essere freschi ma compatti, assecondare i movimenti del corpo ma, al contempo, evidenziarne i punti di forza.
Mixare modernità ed eleganza tradizionale, da oggi si può!
ll tradizionale completo giacca e pantalone per l’estate diventa multicolor. Per le tinte ci si concentra sulle nuance pastello come l’azzurro e il corallo fino alle tonalità più accese, come il verde e il blu elettrico, come testimoniano le ultime novità in passerella da Versace e Dior Homme.
Il taglio è rigorosamente Slim fit. La giacca deve essere a due bottoni, con il secondo sempre slacciato, da indossare su una camicia alla coreana o su una t-shirt.
Moda casual uomo estate 2019, si al revival dandy
Per quanto riguarda il look da ufficio o di tutti i giorni, gli stilisti optano per un outfit anni ‘70.
Si ai jeans a vita alta e t-shirt pastello (da indossare, fedelmente alle tendenze dell’epoca, dentro i pantaloni) rigorosamente skinny, evergreen della nostra estate.
Un particolare accento è da porre sugli accessori, questa sarà l’estate degli occhiali da sole a lenti piccole e coloratissime, in linea con il filone trap e quello revival.
Cappelli stravaganti e occhiali da sole, la parola d’ordine per quest’estate sarà osare.