Medicina Estetica

Linea di Prodotti Cosmetici Andrea Bitonti

In Breve


• Linea cosmetica Andrea Bitonti a Roma- il dottore ha sede in Via del Babuino
• Crema solare Andrea Bitonti, scopriamo perché tutti la vogliono
• Antinvecchiamento, l’importanza dell’idratazione

Il dr. Andrea Bitonti ha creato una sua linea di prodotti cosmetici, disponibili online e distrubiti anche a Zurigo, che ha riscosso immediatamente enorme successo anche tra moltissimi vip.
In questo articolo scopriamo le caratteristiche della splendida crema solare Andrea Bitonti

Come nasce la linea di cosmetici Andrea Bitonti?

Ho convocato un chimico il quale ha fatto dei prodotti specifici all’acido ialuronico, bava di lumaca, collagene ed elastina, latte d’asina bionaturale.
Ogni volta che eseguivo un trattamento su una paziente, la visita si concludeva con la richiesta di essere indirizzata verso un prodotto cosmetico di mantenimento e non sempre il farmacista si atteneva a quelle che erano le mie esatte indicazioni. Ad esempio, mi capitava spesso di consigliare delle protezioni solari con filtri chimici, per poi ritrovarmi davanti la paziente con delle protezioni a filtri fisici (ad esempio a base di ossido di zinco, che si discioglie immediatamente in mare, costringendoci a ripetute applicazioni). Dunque ho pensato di creare la mia linea di prodotti specifici proprio a completamento del mio lavoro. Chi meglio del chirurgo sa di cosa necessita la pelle delle proprie pazienti?

I suoi prodotti possono essere utili anche a chi non ha effettuato trattamenti di medicina estetica?

Assolutamente si! I miei prodotti hanno tutti una caratteristica che li accomuna: l’idratazione, importantissima a tutte le età al fine di prevenire la comparsa di rughe e donare una naturale luminosità alla pelle. In più la cura della pelle deve essere concordata con il chirurgo plastico anche prima di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica.

Quanto è importante l’idratazione della pelle?

Il concetto fondamentale, soprattutto in questo periodo storico, è quello di prevenire. Se si osserva un viso di una donna di 70 anni oggi, apparirà molto più segnato delle paziente che avranno 70 anni tra 20 anni. Questo avviene proprio perché oggi si dà molta importanza alla prevenzione delle rughe, delle macchie e dei tumori della pelle, ma soprattutto all’idratazione. Molti uomini presentano macchie, cheratosi o addirittura epiteliomi, quindi tumori maligni della pelle la cui comparsa è da ricondurre ad un’errata esposizione solare. È opportuno, dunque, anche per i pazienti di 20 anni, proteggersi ogni giorno anche d’inverno, proprio per evitare che a lungo andare si presentino problemi non solo estetici, ma anche di natura oncologica.

Per i soggetti con problemi di pelle grassa a volte le texture delle creme idratanti possono risultare poco confortevoli. In quei casi è necessario rinunciare all’idratazione?

Non esiste un prodotto universale che vada benissimo per tutti, per questo motivo è opportuno fare un’anamnesi e consigliare un prodotto adatto alle caratteristiche e le esigenze della pelle in esame.
Ad un paziente con pelle grassa, ad esempio, consiglierei proprio il siero all’acido ialuronico Andrea Bitonti che, grazie alla sua formulazione, previene l’invecchiamento cutaneo, dona luminosità al viso senza incorrere in untuosità e pelle lucida.

Quali sono le caratteristiche della crema solare targata Andrea Bitonti?

Si tratta innanzitutto di un prodotto che ha come base una forte componente idratante, a base di filtri solari chimici tedeschi (i migliori al mondo) che vanno utilizzati tutto l’anno con il fine di prevenire rughe e macchie.
È un concentrato che associa l’idratazione e la protezione solare all’antinvecchiamento, che si sviluppa in una texture confortevole e che non necessita di riapplicazioni durante l’arco della giornata!


Intervista: Giancarlo Loiacono

Articolo: Francesca Bubba