Francesco Chiofalo – La Pupa e il Secchione
IN BREVE
- Francesco Chiofalo – La Pupa e il Secchione va in onda dal 15 Marzo su Canale 5
- Medicina estetica: Francesco Chiofalo ammette quali ritocchini ha fatto
- Dopo Temptation Island Chiofalo è pronto per un nuovo reality…e non teme gli haters
“Insegnerò alla mia secchiona ad essere più figa” Francesco Chiofalo dal 15 Marzo di nuovo in tv
Francesco Chiofalo è uno dei concorrenti della nuova edizione de La pupa e il secchione show, il nuovo programma di Italia Uno. Il personal trainer romano, popolare volto dei social e della televisione, è entrato nel cast dello show di Barbara d'Urso nelle vesti di "pupo" e ha già catalizzato l'attenzione del pubblico.
Con la sua dirompente allegria è pronto a conquistare nuovi fan, ma è anche consapevole che gli haters saranno i primi a dargli contro. Lui però rimane se stesso, forte del nuovo amore con l'ereditiera Drusilla Gucci, sua fidanzata da diversi mesi. Prima di varcare la soglia della villa romana, dove si registra la trasmissione, Francesco Chiofalo ha chiacchierato con noi di InfoEstetica, rilasciandoci un'intervista esclusiva in cui si è raccontato a 360°.
Bellezza, medicina estetica e chirurgia sono argomenti a cui tieni molto. Non a caso ti sei rifatto il naso.
"Sì, ho rifatto il naso e il trapianto di barba. Non ce l'avevo proprio e l'ho ricostruita completamente. Sono andato in Turchia a farlo perché là, per quanto riguarda questo tipo di lavori, sono i migliori. È un lavoro manuale che va fatto a una certa pressione con attenzione. Questo tipo di trapianti in Italia non sono comuni per questo sono andato in Turchia. Me lo hanno consigliato".
Nel 2019 sei apparso sui social network con le labbra gonfie. Si vociferava ti fossi rifatto anche le labbra. È vero?
"No, le labbra non le ho rifatte. Sono originali".
Dopo l'esperienza nel reality Temptation Island (era il 2017) sei diventato un personaggio molto forte soprattutto sui social, Instagram, dove sei seguito da oltre un milione e mezzo di followers. Ma sei anche molto criticato.
"Come tutti del resto. Più sei seguito e più followers hai, più entri nel mirino delle critiche".
Come quando sei stato attaccato per avere mostrato lo scontrino dell'acquisto di una borsa firmata alla tua ex fidanzata Antonella Fiordelisi?
"In realtà tante volte viene vista come una cosa brutta, una cosa che in realtà è ironica. Quello era un video per ironizzare. Lei mi diceva che non voleva niente per regalo e poi mi ha fatto spendere un sacco di soldi. Allora ho messo il video con lo scontrino, scherzando: 'Pensa se il regalo lo voleva'. Purtroppo tanti, invece di prendere l'ironia della cosa, si soffermano sul dettaglio".
In questo momento, invece, la tua fidanzata è Drusilla Gucci, ex concorrente dell'Isola dei famosi e pronipote del fondatore del marchio Gucci.
"Sì, stiamo insieme. Non le compro le borse (ride, ndr) ma i soldi le donne te li fanno spendere lo stesso. Noi uomini siamo così: le nostre donne possono essere ricche o povere, ma spendiamo sempre e comunque. Sei fidanzato? Tira fuori il portafoglio, funziona così per tutti".
Dopo anni di ospitate come opinionista, ora c'è un nuovo progetto televisivo importante. Torni in tv con La Pupa e il Secchione Show, il reality di Italia Uno.
"Entro come pupo, non posso fare il secchione! Si tratta di un programma molto divertente (in prima serata ogni martedì, ndr) e ringrazio Barbara per l'opportunità. È una persona fantastica che mi ha dato modo di lavorare tanto, grazie a lei ho fatto l'opinionista nei suoi programmi per anni. Questa nuova trasmissione si presta molto a me e al mio personaggio. Dovrò imparare le tabelline e cercherò di insegnare alla mia secchiona a rimorchiare, a essere più figa e meno secchiona".