Filler occhiaie Napoli Dimostrazione - Infoestetica Magazine

Filler occhiaie Napoli Dimostrazione

Filler occhiaie Napoli Dimostrazione

Filler occhiaie Napoli dr Vincenzo Volpe

Acido ialuronico per un volto Divino. La perfezione negli occhi di chi si fa guardare

 

IN BREVE

  • Riempimento Solchi Lacrimali Napoli – Il dr. Vincenzo Volpe illustra il trattamento
  • Filler occhiaie – a Napoli nello studio del dr. Volpe per il trattamento che rende lo sguardo fresco e il volto riposato
  • Medicina Estetica per un volto perfetto: il filler occhiaie prima e dopo dà un risultato incredibile
  •  

Quanti volti ha la bellezza? Sono trascorsi più di duemila anni da quando in Grecia si scolpivano splendide statue con l’intento di riprodurre e omaggiare la bellezza delle divinità. Per ottenere un’immagine perfetta, gli scultori erano soliti “rubare” le parti del corpo di più modelli, così da dare al divino la perfezione estetica che, ahimè, non è di questo mondo.
Oggi la creta da plasmare e il marmo da scolpire esercitano un fascino nettamente inferiore agli occhi dei più, sebbene ancora si rimanga incantati di fronte alle creazioni dei nostri avi. Per fortuna nostra, però, quella perfezione che un tempo era solo immaginabile, oggi può essere realtà anche per i mortali. Non serve ovviamente un Doctor Frankenstein per rendere un uomo bello quanto una statua greca ma un Chirurgo Plastico di grande esperienza può fare quasi miracoli. Nel rispetto della natura e della bellezza che già ognuno di noi possiede, infatti, chirurgia e medicina estetica hanno saputo lavorare in sinergia per poter modificare e migliorare quasi ogni parte del corpo.

Il dr. Vincenzo Volpe, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, si occupa anche di dermatochirurgia laser ambulatoriale e medicina estetica, branca figlia della chirurgia estetica per i pazienti interessati a risolvere degli inestetismi con l’ausilio di metodiche non invasive. Ha ospitato le videocamere di Infoestetica nel suo splendido studio a Napoli per dimostrare in che modo si può rendere quasi perfetto un volto già bello.

Il riempimento dei solchi lacrimali, comunemente conosciuto come filler occhiaie, è quel trattamento utile a donare al volto un aspetto riposato agendo sull’area dei solchi lacrimali. Con il passare degli anni, infatti, o per cause genetiche che prescindono dall’età, è possibile che l’area sotto gli occhi appaia svuotata e che il margine della cavità orbitale diventi più evidente e tenda a scurirsi. Si tratta di una zona molto delicata, difficile da trattare con altre metodiche.

 

Dottore, come fa a capire di cosa ha bisogno una paziente? Le viene chiesto un trattamento specifico oppure ci si affida completamente alla sua valutazione?

«Utilizzo un metodo per ogni paziente, non propongo io cosa fare ma gli chiedo di compilare delle schede in cui evidenziare il risultato che si vuole ottenere. Ad esempio se vogliono sembrare più giovani, meno stanchi, più tonici, devono scegliere almeno tre opzioni su otto. A seconda delle risposte lavoro sui codici di bellezza attinenti. Un professionista serio che tiene all’eleganza dei pazienti sa anche consigliare dove fermarsi».

 

La paziente che vedremo oggi nel suo studio si sottoporrà al trattamento di riempimento dei solchi lacrimali?

«Sì, riducendo l’evidenza dei solchi lacrimali avrà un aspetto più riposato. La paziente è giovane ed ha un bellissimo volto, l’inestetismo può presentarsi a prescindere dall’età».

 

Come avviene il trattamento?

«Innanzitutto si deterge la zona. Si chiede alla paziente di guardare verso l’alto e si traccia una linea in corrispondenza del solco lacrimale in modo da orientare la cannula quando si andrà ad iniettare l’acido ialuronico. Con un ago si crea un punto di accesso da cui si infila la cannula e si procede».

 

Il trattamento di Riempimento del solco lacrimale È doloroso?

«La cannula è arrotondata, non provoca dolore. Il risultato è subito evidente e tende a migliorare nei giorni a seguire».

 

Intervista di Giancarlo Loiacono

Articolo di Teresa Peccerillo