Filler Labbra prima e dopo - dr. Renato Monaco

Filler Labbra prima e dopo - dr. Renato Monaco

Il filler labbra è un trattamento molto richiesto che si avvale di sostanze riempitive e riassorbibili per correggere il volume delle labbra e definire mglio il contorno. Il dr. Renato Monaco propone un prima e dopo in cui evidenzia come si possa aumentare il volume mantenendo un risultato naturale ed armonioso.

"Naturalezza" è la parola d'ordine per un approccio efficace ad ogni trattamento di medicina estetica. Sebbene al filler labbra siano spesso associate immagini estreme derivanti da trattamenti che poco hanno a che fare con il principio di naturalezza e proporzione, il dr. Monaco ci tiene a ribadire che bisogna affidarsi alle mani di un professionista che sappia gestire i volumi e le richieste dei pazienti.

Il trattamento viene eseguito mediante infiltrazione. Si applica una crema anestetica sulla zona interessata e si procede con la correzione desiderata. Esistono diverse tecniche di filler labbra: le più richieste sono le Russian Lips. La "tecnica russa" consente di accentuare l'arco di cupido pur mantenendo le labbra alte e piatte, così da evitare le cosiddette "duck lips".

Tecniche di filler labbra

  • Tecnica classica o lineare. Si inietta l’acido ialuronico dal basso nel labbro, in modo parallelo, mentre si ritrae la siringa. Il risultato è molto evidente ma meno naturale rispetto ad altre tecniche
  • Tecnica verticale. Si effettuano delle iniezioni lineari perpendicolari alla linea delle labbra
  • Tecnica a ventaglio. Tramite una cannula, partendo da un solo punto d'ingresso, si effettuano iniezioni lineari a raggiera nella zona desiderata.
  • Tecnica microtunnel. Poco diffusa, consiste in tante piccole iniezioni lineari, attraverso microtunnel superficiali, di piccole quantità di filler che permettono di ottenere un risultato molto preciso ed uno ‘sculpting’ delle labbra uniforme e naturale, Serve a sollevare il labbro evitando che sporga in avanti.

La tecnica delle Russian Lips deriva dalla tecnica lineare.