Consigli di Stagione

Labbra ad arco di Cupido

Labbra ad arco di Cupido, il trend 2019 tra Chirurgia Estetica e Make Up

cupido Che cos’è l’arco di Cupido? È la parte centrale del labbro superiore, quell’arco sensuale che determina la forma a cuore delle labbra. Uno dei trend del 2019 è proprio valorizzare questa parte con il trucco o ricorrendo alla Medicina Estetica.

Come valorizzare l’arco di Cupido con il make-up

Clio make-up, la guru dell’estetica, ne ha parlato sul suo blog due anni fa ma è il 2019 l’anno in cui le tracce sensuali delle labbra a cuoricino dominano le passerelle. La parola d’ordine è equilibrio, per creare la forma perfetta senza stravolgere i lineamenti naturali delle labbra basta dotarsi di fondotinta, matita e rossetto e seguire pochi passi fondamentali:.
• Stendere sulle labbra il fondotinta liquido in modo da uniformare il colore
• Matita labbra del colore più vicino possibile a quello del rossetto, disegnare il contorno
• Disegnate una croce a partire dalle linee dell’arco di Cupido e poi procedete a disegnare tutti i contorni
• Sfumate con un pennellino per labbra
• Stendete il rossetto

Il ritocchino più in del 2019: lip lift

A dirlo è il dr. Raffele Rauso della Federazione Italiana Medici Estetici in un articolo pubblicato su La Stampa. Le labbra ad arco di Cupido, trend del 2019, spingono molte donne a richiedere il lip lift, un lifting del labbro superiore che solleva l’arco in modo da conferire alla bocca l’ambita forma a cuore. Si tratta di un intervento chirurgico definitivo - a differenza dei filler che vanno ripetuti periodicamente- e che conferisce alle labbra un aspetto più carnoso e sensuale. L’intervento consiste nel praticare due piccole incisioni sotto le inserzioni delle ali nasali e all’interno delle narici. Le cicatrici che ne derivano sono impercettibili e l’intervento si esegue in regime ambulatoriale con anestesia locale.


di Teresa Peccerillo