Pilates - corpo e mente, lo sport che ripristina il benessere psicofisico - Infoestetica Magazine

Pilates - corpo e mente, lo sport che ripristina il benessere psicofisico. Le parole di Emanuela Boro

Pilates - corpo e mente, lo sport che ripristina il benessere psicofisico. Le parole di Emanuela Boro

pilates
In Breve

  • Pilates: benefici per corpo e mente 
  • Non il solito Pilates 
  • Emanuela Boro e la sua dedizione 
  • Un evento per conoscere Pilates- corpo e mente 


Quanto è importante fare attività sportiva e quanto è ancora più importante che questa faccia bene non solo al corpo, ma anche alla nostra mente?

Purtroppo non sempre questo accade, ma esistono discipline capaci di portare grandi benefici ad entrambe le sfere;  tra queste vi è il Pilates, che non solo in pochissime settimane riesce a cambiare radicalmente la forma del corpo e a renderci più energici, ma contemporaneamente può farci sentire più sicuri di noi stessi e più a nostro agio con gli altri. 


Nello studio di Emanuela Boro, Pilates - corpo e mente, questo è il principale obiettivo e già dal nome lo si percepisce. 
Sono molte, infatti, le persone che qui iniziano a praticare pilates anche dopo aver vissuto un momento impegnativo, magari reduci da una malattia o da un problema fisico, ed è proprio per questo che risulta necessario che tutti abbiano un percorso personalizzato e che i gruppi di lezione siano molto piccoli, in modo tale che l'istruttore o l'istruttrice possa seguire nella maniera più corretta tutti i partecipanti


Le parole di Emanuela Boro, insegnante di Pilates ed esperta nel settore, sono assolutamente di conforto, in quanto ci tiene a rassicurare che chiunque a qualsiasi età e in qualsiasi circostanza può cimentarsi in questa attività, sempre ascoltando il proprio fisico e le proprie necessità. 
“Personalizzare la lezione è fondamentale per apprezzare pienamente i benefici del pilates. Riuscire ad applicare il metodo nel giusto modo a seconda di chi si ha davanti è molto importante, come lo è anche la capacità di osservazione di chi abbiamo davanti” ha dichiarato.


Il suo precedente percorso nella ginnastica ritmica  l'ha portata a dedicare la sua vita allo sport, ma la sua passione al momento si concentra su questa particolare ginnastica e sulla formazione di tanti giovani che, come lei, vogliono prodigarsi per far ritrovare a uomini e donne il loro personale benessere psico-fisico. Ed Emanuela e il suo team ci riescono bene, grazie a tanta dedizione, che ha portato il suo centro a divenire nel corso degli anni un punto di riferimento sul territorio romano. “Il mio metodo si differenzia dal pilates tradizionale perché  accosta il rispetto della metodologia alla capacità di aiutare la persona a seconda delle sue necessità. Dopo tanti anni hai quelle intuizioni che fanno la differenza! Il lavoro non manca però l’obiettivo principale è riuscire a trovare l'incentivo per potersi migliorare, ecco perché ci vuole tanta costanza e tempo anche nella formazione” ha proseguito. 

Guarda il video


Pilates- corpo e mente il prossimo 23 settembre aprirà le sue porte per ospitare un evento/open day  che accoglierà tutti gli amanti del pilates e tutti quei curiosi che vorrebbero iniziare questo bellissimo  percorso sportivo. Un’occasione per mettersi alla prova e fare una nuova esperienza, fatta di impegno e arricchimento personale.