Dr.ssa Paola Tarantino. «Le mie cliniche? Medicina Estetica a 360° per il benessere totale del paziente» - Infoestetica...

Dr.ssa Paola Tarantino. «Le mie cliniche? Medicina Estetica a 360° per il benessere totale del paziente»

Dr.ssa Paola Tarantino. «Le mie cliniche? Medicina Estetica a 360° per il benessere totale del paziente»

IN BREVE

  • Dr.ssa Paola Tarantino, dermatologa e medico estetico, apre numerose cliniche in tutta Italia
  • PT Clinic è la Clinica che mette a disposizione del paziente la consulenza di numerosi professionisti
  • Dimostrazione Rinofiller della dr.ssa Paola Tarantino: il video con oltre 15mila views è ormai un “cult” della Medicina Estetica

tarantino3
Nello studio della dr.ssa Paola Tarantino, medico estetico e dermatologa, si dà subito spazio ai ricordi. Sì perché alla vigilia del quarto anniversario di Infoestetica Mag, è difficile dimenticare che la prima copertina era proprio dedicata a lei. Il motto “Belle con Naturalezza” è sempre il suo punto di forza, a cui ha aggiunto tante novità come la nascita delle PT Clinic, le cliniche “Per Te”.

Nel primo numero del magazine, la dr.ssa Tarantino aveva parlato del peeling al fenolo, una vera novità soprattutto per chi ancora diffidava di questo particolare peeling ritenuto troppo invasivo. Con i suoi studi e la sua esperienza, la dottoressa ha portato il trattamento verso risultati sorprendenti.

L’abbiamo intervistata oggi, alla vigilia della nascita di altre cliniche sparse in tutta Italia.

Dr.ssa Paola Tarantino, una delle ultime volte che ci siamo visti è stato per una dimostrazione di Rinofiller che ha superato le 15mila visualizzazioni ed aveva per testimonial una ragazza che oggi fa l’Influencer…

«Eh sì (ride). All’epoca il Rinofiller non era un trattamento molto pubblicizzato e conosciuto, oggi è ritenuto una valida alternativa all’intervento (nei casi di natura esclusivamente estetica, ndr).

Il naso è un’area pericolosissima da trattare per la presenza di molti vasi e per il rischio di necrosi. Io insegno all’Università Federico II di Napoli e La Sapienza di Roma, quello che dico sempre ai miei allievi è di stare molto attenti perché il rinofiller è l’ultimo trattamento che un medico dovrebbe fare. Richiede tantissima esperienza, conoscenza e precisione».

tarantino2
E solo chi conosce bene la pratica può adottare delle variazioni…

«Infatti, io utilizzo una tecnica mista di cannula e ago. La cannula mi dà maggior sicurezza contro il rischio di toccare un vaso sanguigno, evento che potrebbe causare lividi o embolia da filler. Uso l’ago per agire in profondità, ad esempio per proiettare la punta del naso.

Altre novità che adotto sono i macchinari BTL Aesthetics. EMSCULPT è l’unica tecnologia in grado di dare tono ai muscoli in sole 4 sedute».

La più grande novità è rappresentata dalle tue cliniche

«PT Clinic, clinica per te. Ho 5 cliniche e ne stiamo aprendo altre. Ho messo in atto il concetto di medicina estetica a 360 gradi. Nelle mie cliniche si può avere consulenza con nutrizionista, chirurgo, dermatologo, anche psicologo…noi non siamo tuttologi, dobbiamo mettere a disposizione di ogni paziente la professionalità di figure che rispondano a bisogni specifici. Soprattutto bisogna lavorare bene e saper recuperare una complicanza».