Dimostrazione Rinofiller Napoli - dr. Alberto Mentone VIDEO
Dimostrazione di Rinofiller con il dr. Alberto Mentone per Apira Medical
IN BREVE
- Dimostrazione Rinofiller Napoli. Il dr. Alberto Mentone esegue un Rinofiller davanti alle videocamere
- Che cos'è il Rinofiller? Il trattamento non invasivo che rimodella la forma del naso risolvendo problematiche estetiche in modo non invasivo
- Consigli Rinofiller. Il dr. Mentone raccomanda di affidarsi a mani esperte per scongiurare i rischi maggiori
Sono sempre di più gli italiani che ricorrono alla chirurgia estetica per ritoccare il naso e sentirsi a loro agio con il proprio viso. I recenti fatti di cronaca hanno riportato, però, l'attenzione su un aspetto fondamentale quando si parla di estetica e medicina: la sicurezza. Solo chirurghi e medici esperti del settore possono effettuare interventi e trattamenti mirati se si vogliono ottenere risultati ottimali senza rischiare la propria salute.
"Prima di approcciare a questo tipo di trattamento bisogna conoscere bene l'anatomia e quelli che potrebbero essere gli effetti collaterali dovuti all'infiltrazione di acido ialuronico", ha spiegato il dottor Alberto Mentone, chirurgo maxillo facciale, che per Apira tiene corsi di formazione sul rinofiller, un trattamento non invasivo molto utilizzato e diffuso per rimodellare il naso e correggere piccoli inestetismi.
Quali sono i rischi in cui si può incorrere se ci rivolgiamo a personale non specializzato?
Tra le complicanze più temibili e pericolose c'è la necrosi della cute. Se vengono toccate alcune arterie importanti, che vanno a irrorare tutta la superficie cutanea del naso, si può avere una necrosi del naso con conseguenze importanti.
Cosa significa necrosi?
Questi vasi vanno a dare linfa vitale, nutrimento, alla cute ma se occludo uno questi vasi - o per compressione o perché entro direttamente all'interno di essi - la linfa non arriva più alla cute e la pelle muore. Letteralmente.
Quindi dal punto di vista estetico cosa succede?
Si vengono a creare delle deiscenze importanti a livello superficiale e delle perdite di sostanze dalla cute, che possono poi essere recuperate con trattamenti specifici. In alcuni casi, però - quando non si riesce più a avere un recupero funzionale della vascolarizzazione né della cute - si deve ricorrere agli innesti.
Quindi ci si deve rivolgere per forza a un chirurgo plastico per fare un rinofiller?
Non necessariamente. Anche altri specialisti con corsi specifici, una preparazione adeguata e strutture riconosciute possono approcciare a questo tipo di trattamento a base di acido ialuronico. L'importante è che siano medici specializzati e soprattutto preparati.
È di fondamentale importanza, dunque, affidarsi a mani esperte, che non si improvvisano ma che da anni lavorano nel campo della medicina estetica.