Diete alla Moda - Infoestetica Magazine

Diete alla Moda

Diete alla Moda

L’Estate 2022 si avvicina. Quali sono le diete più in voga in questo momento?

A quanto siamo disposti a rinunciare per vederci bene in costume da bagno? Pasta, pane, dolci, frutta…e poi? Basta accedere ad un social qualsiasi per essere sommersi da proposte di diete dimagranti di ogni tipo e dalle immagini di VIP che prestano il proprio corpo alla causa. Lo abbiamo visto con la Dieta Crudista promossa da Gwyneth Paltrow, la Dieta Chetogenica seguita – su tutte – da Kim Kardashian, la dieta Alkalina della Duchessa di York.

Ce n’è sempre una che va più di moda.

Il dr. Giovanni Isabella, biologo nutrizionista, mette in guardia dalle diete “alla moda” e propone il suo METODO DIMAGRIAMO, risultati in breve tempo e soprattutto senza eliminare nessun tipo di carboidrato.

Diete “alla moda” Estate 2022

dr.Giovanni Isabella«La dieta chetogenica è senz’altro la più richiesta anche per l’Estate 2022» ha specificato il dr. Isabella. «In linea di massima, tutte le diete che prevedono la quasi totale assenza di carboidrati, hanno una certa predilezione tra i pazienti perché permettono di dimagrire in pochissimo tempo, ma oltre ad avere dei risvolti negativi in termini metabolici se protratta per lunghi periodi, li ha anche in termini di mantenimento del peso perduto»

La Sirt, o Dieta del Gene Magro è anche molto richiesta e prevede l’assunzione di due pasti liquidi ed uno solido nella prima settimana, due nella seconda. È un regime alimentare piuttosto recente, ideato da due nutrizionisti, e si basa sul principio che alcuni alimenti assunti in quantità precise, riescano ad attivare una famiglia di geni – le sirtuine – che accelerano il metabolismo. Non ci sono però studi certi a riguardo, l’unica cosa certa è che, come tutte le diete, è fortemente restrittiva e quindi si perde peso. Non dico si dimagrisce ma si perde peso, perché quando ci approcciamo a diete fortemente ipocaloriche come quelle menzionate il pericolo è che insieme al grasso si perda anche muscolo».

«Ancor più che per il dimagrimento rapido, queste diete sono particolarmente richieste perché spengono la fame. È importante affidarsi ad uno specialista, qualunque sia il protocollo dimagrante che si intende seguire. perché per quanto possa sembrare solo un deficit calorico la chiave per Dimagrire, in realtà dietro c’è un mondo chiamato fisiologia del dimagrimento che non tutti conoscono» ha precisato il dr. Isabella.

Il Digiuno Intermittente è, invece, la dieta che prevede un alternarsi di 16 ore di digiuno a 8 di alimentazione. «Anche in questo caso, si dimagrisce se nelle 8 ore in cui si mangia ci si attiene ad un regime alimentare ipocalorico e ben bilanciato» il rischio è sempre quello di recuperare i chili persi o, in particolari casi, di danneggiare la propria salute.

Il Metodo DIMAGRIAMO che tutti possono fare

Il dr. Isabella ha ideato il metodo DimagriAMO che fa dimagrire velocemente senza togliere alcun macronutriente, ma soprattutto insegnando al paziente a mangiare.

 Questa è la cosa più importante perché una volta che il paziente è arrivato al suo obiettivo ha imparato a gestirsi da solo e quindi a mantenere il risultato nel tempo.

«I pazienti hanno bisogno di uno stimolo mentale positivo, soprattutto se sono pazienti che vengono da mille diete pregresse ed è importante che vedano i risultati in poco tempo. La velocità con cui si dimagrisce non è importante laddove la terapia alimentare stilata sia ben ponderata senza l’esclusione di nessun macronutriente, è più pericoloso essere in sovrappeso per lungo tempo. Con il metodo DimagriAmo si mangia di tutto perché secondo me è importante stare bene prima con la testa per poter stare bene con il proprio corpo, e nessuno può stare bene con la testa se si priva di tutto ciò che gli piace».


Per contattare il dr. Giovanni Isabella


@dott._giovanni_isabella


www.metododimagriamo.it