#LivestreamInfoestetica

Peeling Viso Roma – dr.ssa Caterina Cerretani

Il protocollo della bellezza

Non è mai troppo presto per prendersi cura della propria pelle. Se questo è vero, allora come si fa ad orientarsi nella miriade di trattamenti preventivi che vengono proposti ogni giorno da pubblicità di ogni tipo? Semplice: rivolgendosi ad un esperto. La dr.ssa Caterina Cerretani, medico estetico, ha creato un protocollo ad hoc per una sua paziente, un tris di trattamenti calibrati in base alle sue necessità specifiche e alla qualità della sua pelle. “Esfoliare, stimolare e rigenerare” sono le tre parole da cui parte il protocollo della dr.ssa Cerretani di cui ha dato dimostrazione alle videocamere di InfoEstetica.

Trattamento in breve


• Peeling Viso. A Roma la dr.ssa Caterina Cerretani crea un protocollo di bellezza che parte dal peeling per rigenerare la pelle e stimolare il rinnovamento cellulare
• Il trattamento è ideale per pelli giovani per prevenire l’invecchiamento e per pelli più âgée per levigare la pelle eliminando le imperfezioni come macchie, rughe d’espressione e cicatrici
• Ideale per chi ha paura degli aghi ma vuole prendersi cura della pelle

Dr.ssa Caterina Cerretani

Dr.ssa Caterina Cerretani

Pelle più bella in 3 mosse
Il trattamento ha lo scopo principe di stimolare la cute. Viene eseguito in tre tempi attraverso tre strumenti diversi:
• Peeling chimico
• Micro Needling
• Topical Skin Booster

Ideale per chi ha paura degli aghi e preferisce prendersi cura della propria pelle con trattamenti non invasivi, prende atto dai principi fondanti della medicina rigenerativa, ovvero creare delle lesioni impercettibili alla vista che stimolano la naturale attività rigenerativa delle cellule del derma.

Prevenire l’invecchiamento della pelle. Il trattamento nello specifico, fase per fase
Vediamo quali sono tutte le fasi del trattamento nello specifico

PRIMA FASE:

Peeling chimico viso, a cosa serve
Dopo un’accurata detersione della pelle si applica il peeling derivato da una miscela di acidi selezionati per quantità e qualità in base alla pelle del paziente specifico. È importante sottolineare che il peeling non è un prodotto già finito ma realizzato dalla dottoressa con una serie di acidi: acido salicilico, acido glicolico, acido citrico, acido piruvico, acido mandelico. In questo caso ha creato un peeling molto soft, che agisce in superficie causando uno spellamento minimo.
Il consiglio: Sottoporsi al trattamento a distanza di 20-30 giorni per almeno 5 volte migliora tantissimo la pelle.
Importante: Tutti gli acidi elencati derivano da sostanze naturali ma solo un medico chirurgo può utilizzarli. Un’estetista non ha le competenze per poter fare un peeling di questo tipo, il rischio è di causare ustioni, edemi o arrossamenti importanti!

SECONDA FASE

Il Micro Needling funziona
Il Micro Needling consiste in un rullo composto da micro aghi che vengono passati sugli strati più superficiali dell’epidermide senza lasciare segni. L’azione del trattamento fa sì che si creino delle microlesioni cutanee che vanno a completare l’effetto del peeling e stimolano ulteriormente la riparazione cellulare.

TERZA FASE

Filler senza aghi: Topical Skin Booster
Il Topical Skin Booster è un filler topico a base di acido ialuronico, aminoacidi e biostimolanti che accelera il processo di riparazione cutanea e idrata la pelle. Non necessita di iniezioni ma agisce se applicato sulla pelle come una normale crema. I trattamenti fatti in precedenza fanno sì che il filler topico penetri agevolmente amplificandone l’azione.
Al termine del trattamento il viso della paziente è leggermente arrossato ma è già visibile un miglioramento della pelle che appare più luminosa e levigata. Con un po’ di make up più uscire dallo studio della dottoressa e tornare alla vita di sempre senza alcun segno visibile. Provare per credere!


Articolo di Teresa Peccerillo

Chiedi un Preventivo