Depilazione con lo zucchero: lo sugaring di Gloria Sweet - Infoestetica Magazine

Depilazione con lo zucchero: lo sugaring di Gloria Sweet

Depilazione con lo zucchero: lo sugaring di Gloria Sweet

Depilazione che non fa male. Il metodo “antico” che fa miracoli

Depilazione con lo zucchero, cosa significa? In questi giorni di quarantena sono tanti i meme e le vignette satiriche che ipotizzano scenari orrendi di donne che usciranno finalmente di casa pelose come Chewbacca (allego foto). Ma noi che amiamo la bellezza e la cura di sé siamo pronte a replicare non solo che esistono tanti rimedi casalinghi per farsi belle, che non esiste quarantena in grado di renderci sciatte e, soprattutto, che ci portiamo avanti col lavoro per esplorare nuove frontiere di bellezza appena ci sarà concesso uscire di casa.

Tra queste è d’obbligo segnalare una novità che novità non è se si pensa che è figlia dell’antico Egitto: lo sugaring, ovvero l’epilazione con lo zucchero. La storia della cosmesi è affascinante e Infoestetica aveva già preso spunto dall’argomento in due articoli, uno sulla bellezza nella Roma Imperiale e un altro nel Medioevo. Ebbene, la cosa che sempre più stupisce non sta tanto nelle differenze quanto nelle affinità tra antico e moderno.

Lo sugaring fa riferimento ad un metodo per l’epilazione piuttosto singolare poiché fatto con la pasta di zucchero, proprio come nell’antico Egitto veniva utilizzato un impasto a base di acqua, limone e zucchero. La nuova formulazione, però, rende l’esperienza dolcissima e si ottiene un risultato impeccabile e senza dolore.
La depilazione con lo zucchero quindi è il metodo di epilazione dolce in ogni senso perché non fa male.

Gloria Sweet: epilazione zero dolore

Gloria Sweet è l’azienda che ha intrapreso la diffusione del metodo 10 anni fa in Russia, e dal 2019 in tutta Europa con Gloria Sweet European Distribution. I Centri estetici che praticano lo sugaring si sono sottoposti a diversi corsi di formazione che danno accesso a vari livelli che abilitano all’utilizzo della tecnica. Quindi chi volesse sottoporsi ad una seduta ha la garanzia di mettersi in mani esperte.

Le linee di prodotti disponibili sono tre, Classic, Monochrome e Let’s Epil di cui l’ultimo destinato alla cura domestica della pelle per prevenire al meglio pelle secca e peli incarniti.
La tecnica dello sugaring trasforma l’esperienza dell’epilazione in un momento rilassante, in cui si eliminano i peli più corti e rigidi senza provare dolore, provare per credere.