Dimostrazione Chirurgia Rigenerativa con Dermapen e Cellule Staminali - dr. Ciro De Sio - Infoestetica Magazine

Chirurgia Rigenerativa con Dermapen e Cellule Staminali - dr. Ciro De Sio

Chirurgia Rigenerativa con Dermapen e Cellule Staminali - dr. Ciro De Sio

Dimostrazione intervento di Chirurgia Rigenerativa

IN BREVE

  • Chirurgia Rigenerativa con DERMAPEN e Cellule Staminali. Il dr. Ciro De Sio protagonista di un intervento di ringiovanimento viso che combina le due tecniche
  • L’invecchiamento cutaneo è determinato dalla perdita di alcune sostanze che avviene nell’arco degli anni. Questo intervento ha lo scopo di stimolare ed iniettare nella pelle ciò che manca a renderla più tonica e levigata

L’invecchiamento cutaneo determinato da foto e crono-aging ha numerose cause ed un solo risultato: la pelle appare spenta, svuotata, dal colorito disomogeneo.
Il dr. Ciro De Sio, chirurgo plastico, è un esperto di chirurgia rigenerativa. In più occasioni ha concesso interviste ad Infoestetica manifestando la sua particolare predilezione per le tecniche rigenerative volte al ringiovanimento cutaneo. Di recente ci ha dato occasione di riprendere un intervento che combina il trattamento con Dermapen con l’innesto di Cellule Staminali su una paziente.

Che cos’è Dermapen

Il dermapen crea delle escoriazioni superficiali che inducono una rigenerazione meccanica dei tessuti, stimolando la nuova produzione di collagene da parte dei fibroblasti che agiscono per riparare le micro lesioni. L’efficacia del dermapen può paragonarsi ad un processo di biostimolazione meccanica che sfrutta le capacità rigenerative dell’orgaismo. A questo, il dr. De Sio ha aggiunto un ulteriore “nutrimento” alla pelle della paziente, grazie agli innesti di cellule autologhe.

Come avviene l’intervento di ringiovanimento viso

Il passo successivo è l’impianto di micro-innesti prelevati dalla regione posteriore del cuoio capelluto della paziente. Questi vengono disgregati per isolare i progenitori (le cellule che serviranno ad innescare il processo di ringiovanimento) ed infiltrati nella cute per dare ciò che manca ad un viso maturo come quello della paziente.
Si parla di “processo di ringiovanimento” perché l’intervento agisce come momento iniziale di un arco temporale più lungo per un progressivo miglioramento della cute.
La paziente, che al momento dell’intervento presenta una pelle stressata da sole, fumo di sigaretta, potrà giovare di un miglioramento costante del derma.