Botulino Roma testimonianza – dr. Gianluigi Bergamaschi Marsella - Infoestetica Magazine

Botulino Roma testimonianza – dr. Gianluigi Bergamaschi Marsella

Botulino Roma testimonianza – dr. Gianluigi Bergamaschi Marsella

Trattamento botox dopo 8 mesi. Risultato

Botulino Roma Testimonianza nello studio del dr. Bergamaschi Marsella, ecco come appare la paziente

IN BREVE

  • Botulino Roma Testimonianza VIDEO di una paziente nello studio del dr. Gianluigi Bergamaschi Marsella
  • Botulino rischi: nessuno se ci si affida ad un professionista
  • Tossina botulinica in medicina estetica: è sicura per la salute del paziente perché la dose è minima
  • Trattamento botox dopo 8 mesi, ecco com'è migliorato il volto della paziente

Testimonianza video del trattamento con tossina botulinica

Roma. Il trattamento di botulino è uno dei più utilizzati in medicina estetica per prevenire e combattere l’avanzare dell’invecchiamento cutaneo del terzo superiore del volto. L’argomento è stato più volte trattato da Infoestetica proprio perché sebbene l’efficacia della tossina botulinica sembri scontata, ci sono tante false credenze e timori errati a riguardo.

Il dr. Gianluigi Bergamaschi Marsella ha ospitato le videocamere di Infoestetica per dare una testimonianza dell’efficacia del trattamento insieme ad una sua paziente che 8 mesi prima vi si è sottoposta.
Appena arrivati il dr. Marsella ha parlato un po’ di sé e degli studi nella scuola di Rio De Janeiro del dr. Ivo Pitanguy. «Ero già chirurgo generale in Italia ed a Rio ho preso la seconda specializzazione. Credo che Pitanguy sia il più grande chirurgo plastico al mondo, si pensi che la mastopessi, da lui brevettata nel ‘59, è ancora attuale. In Italia, dal 1960 ad oggi, siamo solo in 20 suoi alunni».

Botulino pericoloso nelle mani sbagliate?

«Il botulino è una tossina inattivata che può essere pericolosa» ha precisato il dr. Marsella. «È presente in natura e ce ne sono di vari tipi, tra cui il botulismo che si presenta nei cibi che è tossico per la salute umana. La dose utilizzata in medicina è 30 volte inferiore alla dose potenzialmente tossica quindi è sicura.

I falsi rischi della tossina botulinica sono legati a credenze errate sulla paralisi dell’espressione. L’azione della tossina botulinica in realtà ha il compito di attenuare la mobilità del muscolo, non di paralizzarlo».

E se ci si affida a mani esperte il risultato è sorprendente. Come nel caso della paziente del dr. Marsella che si è sottoposta ad iniezioni di tossina botulinica nelle zone di fronte, glabella e periorbitale.