Blefaroplastica Karina Cascella - Infoestetica Magazine

Blefaroplastica Karina Cascella "vi racconto la mia esperienza"

Blefaroplastica Karina Cascella "vi racconto la mia esperienza"

IN BREVE

  • Karina Cascella si è sottoposta ad un intervento di blefaroplastica per correggere una palpebra un po’ più bassa. L’intervento è stato eseguito dal suo chirurgo plastico, il dr. Antonio Spagnolo
  • La showgirl e opinionista ha documentato tutto tramite le stories di instagram a cui i fan hanno risposto con grande partecipazione
  • Karina è favorevole alla chirurgia estetica nel momento in cui si diventa “donne consapevoli”

 

La blefaroplastica è uno degli interventi più richiesti negli ultimi anni e permette di eliminare la pelle in eccesso delle palpebre, donando al viso un aspetto più fresco e riposato senza stravolgere la fisionomia. Tra i tanti personaggi famosi, che hanno deciso di sottoporsi a questo tipo di intervento estetico, c’è Karina Cascella volto noto del piccolo schermo e personaggio molto seguito su Instagram, che ci ha raccontato come è nato il desiderio di sottoporsi a questa operazione chirurgica: "È una cosa che avevo programmato da un po' di tempo, perché di conformazione una palpebra era più bassa. Dovevo fare un intervento di sostituzione delle protesi al seno, perché erano trascorsi alcuni anni, e allora con il mio chirurgo Antonio Spagnolo abbiamo pensato che forse, a 43 anni, era giunto il momento di fare anche quel ritocchino".

 

La spinta non è arrivata da un problema di salute ma solo dal desiderio di volere eliminare un difetto che esteticamente non le piaceva: "Non mi piacevano e purtroppo non riuscivo neanche a truccarmi. La mia make-up artist me lo diceva ogni volta quando mi preparava: il mio occhio era molto difficile da truccare per il fatto che la palpebra era molto più bassa. Di conseguenza lei doveva ricostruire una sorta di ombra rispetto alla palpebra". Così, dopo avere rimandato per un certo periodo di tempo, Karina Cascella ha colto l'occasione di un altro intervento per sottoporsi alla blefaroplastica.

 

"L'operazione in sé dura circa un'oretta, ma io ho fatto anche l’altro intervento e sono stata due ore. Normalmente se fai solo quello, è in day hospital e il pomeriggio sei a casa", ci ha raccontato Karina, che ha vissuto un post operatorio molto tranquillo senza particolari problemi: "Io credo che, da questo punto di vista, il dottor Antonio Spagnolo sia fantastico. Ho visto e vedo in giro altri suoi risultati e so come lavora. Io non ho avuto alcun problema e non ho avuto bisogno neanche di antidolorifici. L’ematoma è durato qualche settimana ma è soggettivo: c’è chi coagula bene e ha meno lividi e chi invece come me ha il livido sotto l’occhio, ma niente di sconcertante". Gonfiore e ecchimosi sono gli effetti collaterali comuni dell'intervento, che generalmente scompaiono in 1/2 settimane.

 

Per l'intervento di blefaroplastica, però, Karina Cascella è stata attaccata sui social network dai soliti “odiatori” del web, ma lei è consapevole che l'essere un personaggio pubblico ha i suoi svantaggi: "Credo che sia il rovescio della medaglia. Ci sono i pro e contro poi, quando arriva la stanchezza rispetto agli hater, lo dico e magari sbotto su Instagram. So che fa parte del "gioco" avrei potuto fare l’intervento senza che nessuno si accorgesse di niente, perché il risultato è assolutamente naturale. Avrebbero notato una freschezza al viso ma non sarebbero riusciti a capire cosa avessi ritoccato. Invece io come sempre sono limpida perché non ho interesse a nascondermi, a me interessa solo il parere delle persone che amo e stimo".

 

Karina non ha mai nascosto di essere pronta a ricorrere alla chirurgia estetica nel momento della necessità, purché ci sia consapevolezza della propria scelta: "Io sempre detto che la chirurgia estetica va bene per le donne mature e consapevoli del proprio corpo e di loro stesse. Una ragazzina di 20 anni non è ancora una donna dal punto di vista della consapevolezza mentale. Perché quando si parla di chirurgia estetica si parla di cose permanenti". Per questo lei consiglia alle giovanissime di riflettere: "Non consiglio mai la chirurgia estetica alle ragazze giovani almeno che non ci sia un problema e d’accordo con i genitori si trovi una soluzione. Per quanto riguarda la bellezza sempre meglio aspettare".

 

La scelta migliore per Karina Cascella rimane quella di seguire i propri desideri nel rispetto, però, della propria fisicità e nel segno della naturalezza: "Sì agli interventi che vanno a fare piccoli miglioramenti, non a quelli che stravolgono i connotati e fanno diventare tutte omologate con labbra enormi, naso minuscolo e zigomo pronunciato. No, quella è un’altra cosa. Sì, se invece si parla di ritocchi che ti migliorano e ti rendono più fresca e riposata. Ma l'eccesso e l’abuso non mi piacciono, ne ho sempre parlato anche quando si facevano i talk in televisione da Barbara d’Urso".

Alla nostra domanda sul possibile pregiudizio verso la chirurgia estetica, poi, Karina ci ha confessato: "In realtà la maggior parte di coloro che parlano male della chirurgia, o scrivono cose brutte a chi invece sceglie questa strada, sono donne. Oltre al pregiudizio penso ci sia una sorta di invidia, volere ma non riuscire. Quindi c’è una sorta di frustrazione quando ti accusano e ti insultano perché altrimenti non mi verrebbe mai in mente di scrivere a una persona per dirgli: 'Ma cosa hai fatto?'. Anche se non mi piacesse, perché anche in quel caso sarebbe solo ed esclusivamente una scelta personale di quella persona". La sua scelta rimane sicuramente quella di affidarsi alle mani esperte del dottor Antonio Spagnolo: "Sono passati circa quattordici anni da quando l'ho conosciuto. Me lo ha presentato un mio amico che aveva fatto un intervento al naso da lui. Tra l’altro l’ho conosciuto in un contesto non medico, eravamo a cena e di conseguenza – essendo Antonio un uomo molto disponibile, gentile e attento - quando ho avuto bisogno di operarmi mi sono rivolta a lui. C’è un rapporto di fiducia".