Biostimolazione viso Roma VIDEO – dr.ssa Myriam Bozzone
Dissetare la pelle per vincere contro l’invecchiamento
IN BREVE
- Biostimolazione viso Roma VIDEO. La dr.ssa Myriam Bozzone esegue la dimostrazione del trattamento davanti alle videocamere di Infoestetica
- Che cos’è la biostimolazione: trattamento che iniettivo che idrata la pelle in profondità
- Differenze tra biostimolazione con acido ialuronico e filler: la prima previene le rughe, il secondo le corregge
Idratare la pelle dall’interno è una coccola che ognuno dovrebbe potersi concedere. La primavera è alle porte e le giornate di sole sono sempre più lunghe. Tuttavia la vita di ogni giorno difficilmente ci mette in condizione di poter godere delle belle giornate in tranquillità ed ecco che smog, stress e vita sedentaria lentamente lasciano le proprie tracce anche sulla pelle. La medicina estetica propone tantissimi trattamenti per illuminare e idratare la pelle, arrivando ad esaudire le promesse che creme e unguenti costosissimi non riescono a mantenere.
Uno di questi trattamenti è la biostimolazione viso che la dr.ssa Myriam Bozzone ha eseguito davanti alle videocamere di Infoestetica.
Che cos’è la biostimolazione?
«La biostimolazione è la somministrazione per via iniettiva, con aghi molto sottili, di sostanze che vanno ad idratare la nostra pelle. Le sostanze iniettate stimolano la produzione di acqua intracellulare, collagene ed elastina che rendono la pelle più luminosa e tonica».
Stimola la formazione di nuove cellule?
«Non di nuove cellule ma di quelle sostanze che aiutano a mantenere la cute elastica e tonica, tra queste soprattutto l’acido ialuronico. Essendo una sostanza già presente nella pelle che, con il trascorrere degli anni e per azione dello stile di vita, si riduce, quando viene iniettata ha la funzione di nutrire la pelle e renderla “più giovane”. È come dare degli integratori alimentari alla nostra cute».
Che differenza c’è tra questo trattamento e un filler di acido ialuronico?
«La biostimolazione è una procedura molto naturale che previene e rallenta il decorso dell’invecchiamento. Rende le piccole rughe meno evidenti. Invece il filler è una correzione dell’effetto dell’invecchiamento».